Venerdì, 01 Agosto 2025
Mercoledì, 30 Luglio 2025 15:12

Pecetto / Mercato - Torrisi, Fantino, Capolongo e il bomber Ripa, che qualità per l’Under 17. Hajdari e Soncin, gemelli del gol in Under 15 In evidenza

Scritto da
Gabetto, Boscolo, Soncin e Boi Gabetto, Boscolo, Soncin e Boi

TUTTI I NOMI - Tanti volti nuovi in tutte le categorie. Nella difesa dell’Under 19, ecco Cannatá dal Kl Pertusa e Mirashi dal Nichelino Hesperia. Tre colpi dal Cambiano per l’Under 16: Iannece, D’Angeli e Ponzetto. Under 14 da urlo con Jacopo Marzocchi dalla Cbs e Giacomo Boi dal Chisola


UNDER 19 - NUOVI PORTIERI: RASA DAL TROFARELLO E GIUMALA DAL SAN GIACOMO CHIERI

Ben otto i rinforzi per l’Under 19 di Raimondo Graci, a partire da una batteria di portieri nuova di zecca: a contendersi la maglia numero 1 saranno Simone Rasa dal Trofarello e Gabriel Giumala dal San Giacomo Chieri. In difesa arrivano due centrali del calibro di Piercarlo Cannatá, preso dal Kl Pertusa, e Sebastjan Mirashi, che torna dopo una stagione dal Nichelino Hesperia. Due anche i terzini: a destra Ludovico Goldin, ex Onnisport, a sinistra Amin Voto, secondo colpo da Trofarello. Il terzo è Enrico Grillone, centrocampista di ruolo come Alessandro Cavicchioli, in arrivo dal Cambiano.

UNDER 17 - GLI EX CAMBIANO PRESTIPINO E GARETTO BLINDANO LA DIFESA

Alberto Bratti, responsabile del settore giovanile, ha rinforzato la rosa dei “suoi” 2009 con sei arrivi di qualità, a partire dal portiere ex Moncalieri Alessandro Torrisi. La coppia di centrali arriva direttamente dal Cambiano, composta da Andrea Prestipino e Filippo Garetto. Andrea Fantino, preso dal Mirafiori, gioca in mezzo al campo, mentre corre sulla corsia esterna Lorenzo Capolongo, in uscita dalla Cbs. Infine c’è il nuovo bomber, Francesco Ripa “strappato” al Duomo Chieri.

UNDER 16 - TRIPLETTA DAL TROFARELLO: BELOTTI, D’ORTA E BOSCOLO

Sei i volti nuovi anche per la rosa classe 2010 di Antonio Zaza, in arrivo da due sole società. Dal Cambiano sono stati presi i centrocampisti centrali Gabriele Iannece e Riccardo D’Angeli e l’esterno Tommaso Ponzetto. Dal Trofarello, ecco i difensori centrali Luca Belotti e Jacopo D’Orta e l’esterno Lorenzo Boscolo.

UNDER 15 - IN PORTA C’È RANIERO RENNA, EX DORINA

È il Moncalieri la società da cui arriva la maggior parte delle novità per la squadra 2011, affidata a Davide Moschella: parliamo del terzino Leonardo Marocco, del difensore centrale Daniel Gariglio e dell’attaccante Kevin Hajdari. A questi si aggiungono il portiere Raniero Renna, preso dal Dorina, e l’altro bomber Matthias Soncin, ex PSG.

UNDER 14 - BLOCCO DAL CHIERI CON LAMPIANO, SCIACOVELLI, LOVIN, FERIAN E CATALANO

La squadra classe 2012 ha un nuovo allenatore, Andrea Piolatto, e anche tante novità nella rosa dei giocatori, ben nove. Un blocco arriva direttamente dal Chieri, ne fanno parte i due portieri Federico Lampiano e Gabriele Sciacovelli, il terzino Luis Lovin, i centrocampisti Riccardo Ferian e Tommaso Catalano. Sono esterni bassi anche Simone Ortensio dall’Absolute La Loggia e Federico Canazza dal Trofarello. Si muove nella zona nevralgica del campo l’ex Cbs Jacopo Marzocchi, mentre porta qualità sulla fascia l’ultimo arrivato, l’ex Chisola Giacomo Boi.

Ultima modifica il Giovedì, 31 Luglio 2025 14:27

Registrati o fai l'accesso e commenta