Giovedì, 07 Novembre 2024
Lunedì, 20 Dicembre 2021 12:58

“Maurizio Molinelli ha salvato la vita a un nostro giocatore: grazie!”

Scritto da

UNDER 15 REGIONALI - Il direttore generale della Bruinese, Lorenzo Verduci, racconta commosso quanto successo ieri durante la partita con il Mirafiori: “Olivier Garrone ha preso una pallonata in faccia ed è svenuto, Maurizio è intervenuto e gli ha tirato fuori la lingua dalla gola”


Ci sono momenti in cui i risultati, l’agonismo, il calcio stesso non contano più nulla. Nel tardo pomeriggio di ieri, durante la partita tra Mirafiori e Bruinese, valida per il girone C di Under 15 (la gara è iniziata alle 18.30), è arrivato uno di quei momenti: Maurizio Molinelli, allenatore dei torinesi, ha letteralmente salvato la vita al giovane giocatore Olivier Garrone.

Il racconto nelle parole, commosse, di Lorenzo Verduci, direttore generale della Bruinese: “Il ragazzo ha preso una pallonata in faccia, davvero fortissima, ed è caduto a terra svenuto. Nella concitazione del momento, l’unico che si è reso conto della gravità della situazione è stato Maurizio, che ha praticato la manovra di primo soccorso: ha messo il ragazzo sul fianco e gli ha tirato fuori la lingua dalla gola. In ospedale, dove Olivier ha passato la notte, i medici ci hanno detto che gli ha salvato la vita. Adesso il ragazzo sta meglio, ha subito la rottura del setto nasale ma nessun’altra conseguenza. Io ci tengo a ringraziare tantissimo Maurizio, che ancora una volta ha confermato di essere un grande uomo, prima che un grande allenatore. Poi ci ha rifilato 10 gol, ma per stavolta lo perdono…”

Registrati o fai l'accesso e commenta