Venerdì, 08 Novembre 2024
Domenica, 06 Ottobre 2019 18:55

Lucento - Fuori Ermanno Gigliotti e Fabio Cascioli: Raffaele Senatore in Under 16, Pino Mugavero in Under 14

Scritto da
Sandro Senatore, allenatore dell'Under 17 e dell'Under 16 del Lucento Sandro Senatore, allenatore dell'Under 17 e dell'Under 16 del Lucento

PANCHINE - Due cambi in settimana: l’allenatore dell’Under 17 raddoppia gli impegni, il responsabile delle giovanili prende il gruppo 2006


Settimana calda sulle panchine del Lucento: sono ben due gli allenatori esonerati, Ermanno Gigliotti e Fabio Cascioli, entrambi sostituiti con soluzioni interne: Raffaele Senatore in Under 16, con un doppio incarico che si aggiunge all’Under 17, e il responsabile delle giovanili Pino Mugavero in Under 14.

È proprio Mugavero a spiegare la situazione: “Per quanto riguarda l’Under 16, sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile, visto quanto successo in estate. La squadra aveva anche iniziato bene con Ermanno Gigliotti, che è un amico e ci tengo a ringraziare per il lavoro che ha svolto. Ma poi i ragazzi si sono inspiegabilmente spenti, per cui abbiamo deciso di dare una scossa affidando il gruppo a Raffaele Senatore, che qui al Lucento ha sempre ottenuto grandi risultati. Collaborando tra le varie annate, compresa la 2005, dobbiamo riuscire a portare a casa l’obiettivo della salvezza”. La strada non sarà facile, visto che finora i rossoblù hanno raccolto un solo punto in campionato e che sabato è comunque arrivata una sconfitta contro l’Alpignano.

Discorso simile per l’Under 14: “Non faccio nessuna colpa a Cascioli - continua Mugavero - ma anche qui serviva una svolta: io conosco bene questo gruppo, visto che l’ho allenato nelle ultime due stagioni, per cui ho accettato la richiesta del presidente di tornare ad allenarlo. Non mi mancheranno gli impegni, visto il ruolo dirigenziale che porterò avanti, ma sono convinto che possiamo risalire la classifica. Non dobbiamo dimenticare mai che noi siamo il Lucento”, conclude con orgoglio il nuovo allenatore, che però ha iniziato con una sconfitta casalinga con il Derthona: serve tempo per vedere l'incidenza delle nuove guide tecniche.

Registrati o fai l'accesso e commenta