Giovedì, 07 Novembre 2024
Domenica, 31 Luglio 2016 12:54

Luca Stella presenta il suo nuovo Cbs: “Puntiamo alle fasi finali”

Scritto da Manuel Martignon

INTERVISTA E MERCATO – Sei colpi di mercato per il mister dei 2002 rossoneri, che non si nasconde ed esprime la sua voglia di puntare in alto

Dopo una buona stagione, conclusa con il terzo posto nel girone regionale (condiviso con la sorpresa Cheraschese), l’allenatore dei prossimi Giovanissimi 2002 del Cbs Luca Stella inizia a posizionare i paletti in vista della stagione ventura. Per la sua squadra sono in arrivo 6 nuovi innesti: stiamo parlando del portiere Serra dal Rivalta, del centrocampista Riccardi in arrivo dal Lascaris, dell'esterno Baudino dal Testona, di Massaccesi e Nacu, rispettivamente centrocampista e attaccante prelevati dal Torino, ed infine di D'Arienzo, ex punta del Chieri. In uscita il nome più caldo è quello di Tabone, che va al Chisola di Mercuri. Come lui, non saranno più rossoneri neanche Livelli, Oldano, Stucovitz, Torrero, Pappalardo, Ferraro e Blancone.

PAROLA AL MISTER

Il mercato
“Il nostro problema nella passata stagione è stato l’avere una panchina piuttosto corta, ci siamo trovati spesso in difficoltà, soprattutto a centrocampo e in attacco. L'arrivo di questi sei nuovi ragazzi ci aiuterà molto sotto questo aspetto, oltre ad aumentare il livello della rosa dal punto di vista qualitativo”

Il modulo
“L'anno scorso abbiamo giocato per il 90% delle partite con il 4-3-3, a volte abbiamo provato a cambiare ma credo che questo modulo combaci con le caratteristiche dei miei giocatori. Penso che partiremo di nuovo così”

Gli obiettivi
“Nell'ultima stagione abbiamo avuto la sfortuna di capitare in un girone molto difficile, oltre alle due big Chieri e Chisola, c’erano altre squadre molto valide come la Cheraschese, il Casale e il Centallo. Quest'anno possiamo fare meglio e vogliamo alzare l'asticella, puntiamo alle fasi finali”

La rosa
Ecco i nomi dei 20 giocatori che faranno parte della rosa di Luca Stella nella prossima stagione:
Portieri: Marina, Serra, Fornengo.
Difensori: Scimè, Girelli, Leanza, Haras, D'Amico, Dianni.
Centrocampisti: Cesarano, Manzani, Zanon, Riccardi, Massaccesi, Baudino.
Attaccanti: Cherio, Sbriccoli, Ferrara, Nacu, D’Arienzo.

Probabile formazione 11 Giovani
Marina; Leanza, Scimè, Girelli, Haras; Zanon, Cesarano, Massaccesi; Nacu, D’Arienzo, Sbriccoli. 

Registrati o fai l'accesso e commenta