UNDER 17 - Tante novità per il torneo organizzato dal Borgaro dal 10 al 13 aprile: solo 8 partecipanti per lasciare spazio al torneo femminile. Dall'estero arrivano Stella Rossa Belgrado (Serbia) e Lokomotiva Zagabria (Croazia), rinunciano i giapponesi del Sagamihara
L’edizione 2020 del torneo internazionale “Maggioni-Righi” (che si svolgerà, come sempre, nel periodo di Pasqua, dal 10 al 13 aprile) si preannuncia spettacolare, a guardare l’elenco delle squadre partecipanti pubblicato sul sito ufficiale della società del Borgaro, e ricca di novità. La principale riguarda la formula: non saranno più 12 le società partecipanti ma solo 8, per lasciare spazio al nuovo torneo femminile che si giocherà al mattino.
Eccole dunque le magnifiche 8: non mancano le professioniste cittadine, Juventus e Torino, che con cinque vittorie a testa sono le società più titolate. Partecipano altre due squadre di serie A, Atalanta e Genoa, entrambe società che vantano settori giovanili all’avanguardia. Sono già ufficiali anche le due straniere: la mitica Stella Rossa Belgrado dalla Serbia, i vicini della Lokomotiva Zagabria dalla Croazia, mentre hanno rinunciato i giapponesi del Sagamihara, che verranno sostituiti dalla Rappresentativa regionale Piemonte e Valle d'Aosta. Ovviamente non mancheranno i padroni di casa del Borgaro, unica società dilettantistica.
Come detto, l'altra grande novità è rappresentata dal “Memorial Vincenzo Barrea”, primo torneo femminile nazionale ospitato a Borgaro. Sarà riservato alla categoria Under 17 e vedrà la partecipazione di Juventus, Torino, Inter e Milan: si prospettano dunque due derby in rosa nei giorni di Pasqua!