Martedì, 08 Aprile 2025
Domenica, 06 Aprile 2025 22:07

Provinciali di Ivrea - Under 16 spettacolare: festa orange all’ultima giornata, Vallorco e Strambinese ai playoff In evidenza

Scritto da redazione

VERDETTI - Finito anche il girone di Under 17, con Aosta 511, Strambinese e Leini ai gironi di qualificazione alla Juniores regionale. La Bosconerese riposa ma rimane saldamente al comando del girone dei 2011, con il San Maurizio secondo e il Vallorco terzo


UNDER 17 - LA RIVAROLESE CAMPIONE CHIUDE CON UNA VITTORIA PRESTIGIOSA

La Rivarolese, già campione, non fa sconti all’Aosta 511, già ai playoff: in una partita di vertice senza pathos, i granata si sono imposti 3-1 con le firme di Rean Ruffat, Bertorello su rigore e Carraro. Erano già assegnati anche gli altri due posti nei gironi di qualificazione alla Juniores regionale, alla Strambinese (6-0 al River Plaine) e al Leini, che ha subito una sconfitta indolore dalla Mappanese, quinta a soli 2 punti di distanza.

UNDER 16 - DECISIVA LA VITTORIA PER 6-0 SUL CASTELLAMONTE

È festa grande per l’Ivrea, che conquista la vittoria del girone classe 2009 e il posto nei regionali all’ultima giornata: decisiva per gli eporediesi la vittoria per 6-0 sul Castellamonte. È stata una lotta davvero spettacolare quella con Vallorco (3-0 al Banchette Colleretto) e Strambinese (che ha riposato), che hanno chiuso rispettivamente con uno e due punti di distanza dalla capolista, ma avranno l’occasione di centrare l’obiettivo stagionale con i playoff.

UNDER 14 - VIRTUS ACCADEMIA DEVASTANTE NEL DERBY CON IL VENARIA

A 6 giornate dal termine del campionato, la Bosconerese ha osservato il turno di riposo ma rimane al comando del girone con 5 punti di vantaggio sul San Maurizio, che ha accorciato le distanze battendo 0-3 il Valmalone. Si riducono a 5 le lunghezze di vantaggio del Vallorco (che ha pareggiato 1-1 con la Druentina) sulla Virtus Accademia (6-0 nel derby con il Venaria) nella corsa al terzo posto che vale un posto nei playoff.

Letto 89 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Aprile 2025 16:38

Registrati o fai l'accesso e commenta