Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 24 Febbraio 2016 10:31

Ivrea - Giornata da dimenticare per le squadre del Settimo, si salvano solo i Giovanissimi

Scritto da

IL PUNTO / 8° TURNO - Gli Allievi perdono con il Gran Paradis e perdono il contatto con il Mathi Lanzese; i 2000 perdono il big match con il Gassinosanraffaele, per la gioia degli Orizzonti United; pareggio in rimonta per i 2002 con la Polisportiva Valmalone, ma il Cirié non ne approfitta.

ALLIEVI – MONTANARO VINCE CON IL POKER FANTASTICO DI CANTAMESSA
Avanti a piccoli passi: alla capolista Mathi Lanzese basta un gol di Bianco per sbarazzarsi del Grand Combin, in una partita ben più complicata di quanto preventivabile alla vigilia. Comunque sia, la squadra di Vaccariello mantiene 5 punti di vantaggio sul Bollengo Albiano (4-1 al Pont Arnad con Gianotti, Pavignano, Santina e Tornello) e allunga addirittura a 6 sul Settimo, che scivola clamorosamente contro il Grand Paradis: la doppietta di Bersano e il gol di Blanchet superano le reazioni di De Liddo e Casafina, i valligiani si impongono per 3-2. Ma il protagonista assoluto della giornata è Cantamessa, bomber del Montanaro: c’è una sua fantastica quaterna nel 4-3 inflitto alla Crescentinese. Infine, vince anche l’Ivrea Banchette sul Vallorco, 2-0 griffato Sabolo e Bertolino.

ALLIEVI FASCIA B – SAVANT ROS E SIRIGNANO PROTAGONISTI DI UNA TRIPLETTA
Lanza illude il Settimo, ma Bellomo e Masciavé lo puniscono: il big match di giornata va al Gassinosanraffaele, che si impone fuori casa e supera al secondo posto proprio le Violette. Ringraziano sentitamente gli Orizzonti United, che passeggiano sulla Saluggese (7-0 con tris di Savant Ros e bis di Irace) e scappano a +4. Larghe vittorie anche per Castellamonte (4-0 al Vallorco, le firme di Chiboub, Rossi, Bruno e Gallo Marchiando), Alicese (1-5 alla Bosconerese, tripletta di Sirignano completata da Greppi e Gibin) e La Chivasso (0-4 alla Pvf, con Militello, Borghi, Mulé e Bifulco a segno).

GIOVANISSIMI – RINVIATA ATLETICO VOLPIANO-CIRIE’
L’unico Settimo che sorride è quello classe 2001: i 9 gol rifilati al Castellamonte (3 portano la firma di Urso) valgono la settima vittoria consecutiva e il primato indiscusso in classifica, anche perché la sfida tra le inseguitrici Atletico Volpiano-Cirié non è stata giocata. Le altre partite: il Vallorco supera La Rondinese con Giachino e Masiero, la Pro Cavagnolo espugna La Chivasso con uno scoppiettante 4-5 (doppio Cricca, Morando, Giorgianni e Dantone da una parte; Comba, Cipolla e due volte Leone dall’altra).

GIOVANISSIMI FASCIA B - SUPER MENZOULI SEGNA 4 VOLTE, IL VALLORCO DILAGA
Peroglio e Sensibile fanno scappare la Polisportiva Valmalone nel primo tempo, ma il Settimo si riscatta nella ripresa con Maimone e Salis: così i punti di distacco tra le prime due della classe rimangono 3 a favore delle Violette. Non ne aprofitta il Cirié, che non va oltre il pareggio a reti bianche contro il La Chivasso e rimane anche lui a -3. Giornata positiva per Vallorco (poker di Menzouli nell’1-6 alla Foglizzese), Montanaro (Pezzinga e Sofia stendono il Veronengo) e Pro Cavagnolo (3-1 al Cafasse Balangero).

Letto 2504 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Febbraio 2016 19:47

Registrati o fai l'accesso e commenta