Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 23 Maggio 2016 02:02

Il Mathi Lanzese esordisce bene contro l’Aosta (Torneo Pininfarina – 2006)

Scritto da

 

Torino, 21 maggio

 

Il Mathi Lanzese supera in scioltezza l'Aosta. La partita è molto tirata fin dai primi minuti, i ragazzi, sotto questo caldo sole di metà maggio giocano molto bene e a parte qualche imprecisione la partita scorre veloce e con diverse occasioni su ribaltamenti di fronte.

 

I tempi per ogni partita sono tre da dieci minuti ciascuno, ed il primo scorre via senza gol e senza portare troppe emozioni al pubblico presente al campo del Carrara90. E’ il Mathi Lanzese a premere di più sull’acceleratore, la squadra valdostana deve fare molta attenzione sulle fasce dove concede davvero troppi spazi agli avversari. È bello vedere come vi sia molto affiatamento tra i compagni di entrambe le squadre; gli allenatori spronano i propri ragazzi affinché non mollino col sole che continua a battere in testa, a ogni fine tempo i ragazzi sono invitati a bagnarsi la testa per il caldo.

 

 

Gioco che non manca ma manca il gol, anche i secondi dieci minuti terminano infatti con un altro 0 a 0. Sta facendo molto bene in porta il giovane Sapia che ha preso dei tiri davvero molto difficili e palloni che sembravano destinati al fondo della rete. Del Mathi Lanzese è da sottolineare la prestazione di Lorenzato e di Coletti.

 

Inizia il terzo tempo e finalmente si sblocca il risultato. Dopo un minuto, in avanti i ragazzi del Mathi Lanzese con Coletti che salta due difensori, arriva davanti al portiere e da lì non sbaglia. Nemmeno sessanta secondi e c’è il raddoppio del Mathi, con Celi che sorprende una difesa aostana ancora in bambola dopo il primo gol. Non smettono comunque di crederci i ragazzi in divisa nera, ma la pressione portata dai giocatori di mister Bellezza è troppa e non riescono più a fare molto.

 

AOSTA-MATHI LANZESE   0-2

 

I marcatori del Math Lanzese: tt 1’ Coletti, 6’ Celi

 

La formazione dell’ Aosta: Tayeb, Maamouri, Chifa, Savin, De Leo, Zahir, Bouamer, Berard, Sapia. All. Di Vito.

 

La formazione del Mathi Lanzese: Allegretti, Ifrim, Greco, Bussone, Garigliet, Celi, Lorenzato, Gottero, Brum, Coletti, Rinaldi. All. Bellezza.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta