Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 09 Aprile 2017 19:40

Giovanissimi fascia B regionali – E’ super Cuneo, Gazzera e Cavaliere stendono il Pozzo! Bra ok con Marchisio

Scritto da

GIRONI 4 5 e 6 – I ragazzi di Sergio Boscarino battono 2-0 la squadra di Piantella e ipotecano la qualificazione alle fasi finali. Nel 6 continua il duello a distanza tra il Mirafiori e i giallorossi, vittoriosi di misura contro il Vanchiglia

 

Il girone 4 ha la sua capolista solitaria. Dopo un meraviglioso confronto durato tutta la stagione tra Pozzomaina e Cuneo, è arrivato lo scontro diretto, il secondo stagionale. Dopo il 2-2 dell’andata a Cuneo, sul campo di via Monte Ortigara sono proprio stati gli ospiti di Boscarino a spuntarla per 2-0 con un gol per tempo: Gazzera e Cavaliere. Per il Cuneo la qualificazione alle fasi finali è ormai una formalità, mentre per il Pozzo di Piantella (prima sconfitta stagionale) ci sarà ancora da sudare anche se il vantaggio sul Chisola terzo resta abbastanza rassicurante (4 punti con una gara in meno per il Pozzomaina).

Nel girone 5 è già tutto scritto. Il Chieri contro il San Giacomo raccoglie la quattordicesima vittoria consecutiva, con una qualificazione già ottenuta da qualche settimana. Chi invece è fresco di pass è il Pinerolo, aritmeticamente alle fasi finali dopo l’1-0 firmato Bosio contro l’Olimpic Saluzzo. Pareggiano 0-0 Colline Alfieri e Bacigalupo, 1-1 tra Acqui e Olmo.

Nel girone 6 la Sisport mette in cassaforte la qualificazione grazie al punticino conquistato contro il Cenisia. Curioso come i bianconeri abbiano vinto tutte le partite ufficiali del girone, eccetto l’andata e il ritorno con le violette di Capovilla (0-0 in entrambe le occasioni). Molto avvincente è il duello a distanza tra Bra e Mirafiori, in lotta per la conquista del secondo posto e quindi delle fasi finali. Nell’anticipo del sabato il Mirafiori aveva chiamato con il successo per 3-0 di Airasca, domenica il Bra ha risposto vincendo 1-0 contro il Vanchiglia con gol del numero 4 Marchisio. Per i torinesi di Moretti, molto bene Carrico, migliore in campo.

GIRONE 4

MONTATESE-CHISOLA 0-2
RETI: pt 11’ Nizzia; st 13’ D’Addetta

VAL MAIRA-DERTHONA 0-7
RETI: Cicagna, Manfrin, 3 Akoua, Spera, Dan

GIOVANILE CENTALLO-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-1
RETE: Lopardo

POZZOMAINA-CUNEO 0-2
RETI: pt 16’ Gazzera; st 18’ Cavaliere

GIRONE 5

CHIERI-SAN GIACOMO CHIERI 4-1
RETI: Caprino, 2 Tollardo, Musso (C); De Seta (S)

ACQUI TERME-OLMO 1-1
RETI: Coletti (A); Bozza (O)

PINEROLO-OLIMPIC SALUZZO 1-0
RETE: Bosio

COLLINE ALFIERI-BACIGALUPO 0-0

GIRONE 6

AIRASCHESE-MIRAFIORI 0-3
RETI: pt 33’ De Santis; st 23’ Alberetto, 31’ Panarielli

JUVENTUS-GIOVANILI CALCIO 6-0

SISPORT-CENISIA 0-0

BRA-VANCHIGLIA 1-0
RETE: Marchisio

Registrati o fai l'accesso e commenta