Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 19 Novembre 2024 16:02

Chisola, divorzio con Alessandro Locandro. Ora è tutto nelle mani di Alessandro Freda e Denis Sanseverino

Scritto da
Alessandro Locandro Alessandro Locandro

SOCIETA’ - L’ex direttore tecnico cercato dal Moncalieri, ma c’è anche un’ipotesi professionismo. Novità anche al Vinovo Sport Events, dove si cerca il successore di Diego Perrone: in corsa c'è Simone Miniace


È finita la collaborazione tra il Chisola e Alessandro Locandro, direttore tecnico del settore giovanile, che in estate ha giocato un importante ruolo di continuità nel complicato cambiamento di governance di uno dei vivai più prolifici del Piemonte, iniziato con l’interregno di Alberto Gerini e concluso con il ritorno di Alessandro Freda. Locandro era tornato al Chisola nel gennaio 2024, subentrando in corsa sulla panchina dei 2009, per poi assumere un ruolo dirigenziale.

“Decisione presa di comune accordo, senza particolari problemi” spiega il presidente Luca Atzori, che continua: “Diciamo che nel nuovo assetto non sono stati trovati i giusti equilibri, da qui nasce la fine della collaborazione con Locandro. Ora il settore giovanile e la scuola calcio sono completamente nelle mani di Alessandro Freda e Denis Sanseverino, che si occupano di tutti gli aspetti organizzativi e tecnici”.

“Il mio ruolo era quelli di direttore tecnico, un ruolo di campo. Se non mi viene permesso di svolgerlo in piena autonomia, è normale che io faccia un passo indietro” spiega Locandro, che ora aspetta una nuova avventura: “Ci sono un paio di situazioni molto interessanti, vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno”. Una strada porta al Moncalieri: non è un segreto che la società del presidente Giorgio Chiappino lo “corteggi” da un paio di anni. L’alternativa è una chiamata dal professionismo, che ovviamente avrebbe la priorità di Locandro.

VINOVO SPORT EVENTS

Non è questa l’unica novità in casa Chisola, perché ci sono cambiamenti anche nella struttura del settore giovanile della società satellite, il Vinovo Sport Event. società che sta crescendo a vista d'occhio ed è destinata a rendersi sempre più indipendente dalla "casa madre". La collaborazione finita è quella con Diego Perrone, il nuovo responsabile è ancora da trovare: c’è una soluzione interna che potrebbe portare a Simone Miniace, ma sono tutt’altro che escluse anche delle soluzioni esterne.

Ultima modifica il Martedì, 19 Novembre 2024 19:49

Registrati o fai l'accesso e commenta