Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 16 Luglio 2017 11:06

Chisola - 22 colpi di qualità, dalla Juve Palma (2001), Lapis (2002), Tummolo e Geninatti (2004)

Scritto da

MERCATO - “Ci siamo dati da fare…” commenta il presidente Luca Atzori. Ecco il mercato del Chisola: nei 2001 sei arrivi tra cui Totaro dal Chieri e Maffeo dalla Pro Vercelli; quattro volti nuovi nei 2002 dove rimane tutto il gruppo vicecampione nazionale; ben sette i giocatori presi nei 2003, tra cui Calvaruso e Fior dalla Sisport; e ancora cinque colpi nei 2004. Vanno a giocare nel professionismo i 2001 Facelli (Pro Vercelli) e Mandriota (Torino), i 2002 Gennaro (Torino) e Rosset (Alessandria), e il 2003 Spiridon (Pro Vercelli)

ALLIEVI 2001
Emiliano Ferrari avrà sei giocatori nuovi a sua disposizione. Cambiano i due portieri, con l’arrivo di Maffeo dalla Pro Vercelli e Ballario dal Cavour. In mezzo al campo, la qualità di Mangeri, preso dal Pino Torinese, e Totaro, quest’anno al Chieri. Un vero colpaccio è Palma, esterno destro di proprietà della Juve, nella scora stagione alla Cbs, mentre il reparto offensivo è puntellato con Maranesi, centravanti ex Pianezza e Alpignano.
Colpi prestigiosi anche in uscita, il Chisola si conferma un grande vivaio per il professionismo: Facelli è andato alla Pro Vercelli, il bomber Mandriota giocherà nel campionato Under 17 con la maglia del Torino.

ALLIEVI FASCIA B 2002

Come si fa a migliorare il gruppo vicecampione nazionale? La soluzione parte dalla conferma del blocco di giocatori: così è stato, con l’eccezione del portiere Gennaro, scelto dal Torino, e dell’esterno sinistro Rosset (ex Juve e Aygreville), che vestirà la maglia dell’Alessandria. Per la porta, arrivano a Vinovo Belfadel dell’Atletico Torino e Prandino del Pertusa: si giocheranno la maglia da titolare. Inoltre il nuovo tecnico Giorgio Cornelj potrà contare sul centrocampista centrale Lapis, proprietà Juventus ma l’anno scorso al Lascaris, e sull’attaccante Granata, anche lui ex Atletico Torino.

GIOVANISSIMI 2003

Tanti volti nuovi per il gruppo affidato ad Alessandro Locandro. Una piccola truppa piena di talento è in arrivo dalla Sisport, ne fanno parte il portierone Calvaruso, Attisani, Bergesio, Perotto e Fior. A questi si aggiungono Massone, preso dal Vanchiglia, e Gaido dall'Atletico Torino. In uscita, il terzino sinistro Spiridon, scuola Juve, è un nuovo giocatore della Pro Vercelli.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2004

Tasselli importanti anche per il gruppo dei 2004, che sarà ancora gestito da Emiliano Ferrari. Due volti nuovi sbarcano direttamente dalla Juventus, si tratta di Tummolo e Geninatti. Inoltre giocheranno con il Chisola Andronico, preso dalla Cbs; Arduino, ex Pinerolo; e Perotto, in arrivo da Rivoli.

Ultima modifica il Lunedì, 17 Luglio 2017 21:46

Registrati o fai l'accesso e commenta