Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 13 Luglio 2018 20:32

Casale - Giovanili a Vittorio Turino: lasciano Dario Cassini, Michele Castagnone e Gabriele Tosi

Scritto da redazione

SOCIETA’ E PANCHINE - Mezza rivoluzione nell’assetto societario del Settore giovanile, continuità invece sulle panchine: Angelo Ponzi ai 2002, Carlo Zatti ai 2003, Fabrizio Luongo ai 2004 e Marco Berton ai 2005

La scelta di affidare a Vittorio Turino, già direttore sportivo della Prima squadra, la responsabilità del Settore giovanile ha provocato un vero e proprio “terremoto” a Casale, con le dimissioni - dopo due anni di proficuo lavoro - del presidente delle giovanili Dario Cassini e, con lui, del precedente responsabile dell’attività agonistica Michele Castagnone e anche di Gabriele Tosi, che era responsabile dell’attività di base e allenatore dei Giovanissimi 2003. “La tempistica ci ha messo un po’ in difficoltà - dichiara proprio Tosi - ma più di tutto dispiace l’allontanamento da Casale di una parte importante delle persone che avevano contribuito a portare ai regionali le squadre, in un contesto di generale miglioramento delle giovanili e dell’attività di base”.

Tosi è caduto in piedi, nel senso che allenerà la Fulvius, come da comunicato ufficiale: “La società ASD Fulvius 1908 comunica di aver affidato la guida tecnica per la stagione 2018/19 a mister Gabriele Tosi. Allenatore in possesso di qualifica Uefa A nell'ultima stagione ha allenato i Giovanissimi e ricoperto l'importante ruolo di responsabile del Settore giovanile nel Casale FBC. A lui va il nostro grande in bocca al lupo per una stagione da protagonista”.

E Casale? Almeno per quanto riguarda gli allenatori, Vittorio Turino ha scelto la linea della continuità: Angelo Ponzi resta con i 2002 completando il biennio degli Allievi; Fabrizio Luongo (che aveva i 2001) ricomincia dai Giovanissimi 2004, prendendo il posto di Claudio Manfrin; rimane alla guida del gruppo già seguito quest’anno anche Marco Berton, che accompagna i 2005 nella categoria Giovanissimi fascia B. Per i 2003 che erano di Tosi, torna a Casale, dopo quattro anni, Carlo Zatti.

Ultima modifica il Venerdì, 13 Luglio 2018 20:37

Registrati o fai l'accesso e commenta