Sabato, 30 Novembre 2024
Venerdì, 09 Aprile 2021 19:56

Alpignano, è ufficiale l’arrivo dell’ex Lascaris Giorgio Manavella

Scritto da
Una simpatica foto di Omar Cerutti e Giorgio Manavella Una simpatica foto di Omar Cerutti e Giorgio Manavella

PANCHINE - Grande colpo del direttore sportivo Omar Cerutti. Rimarranno in società anche Paolo Genovesio, Alessandro Campasso ed Ermanno Gigliotti, mentre in uscita c’è Tommaso Schiavo, vicino alla Juniores del Lucento


È ufficiale: Giorgio Manavella entra nell’organigramma tecnico dell’Alpignano. È la stessa società biancoazzurra a confermare questo accordo, tramite il direttore sportivo Omar Cerutti: “Ci siamo stretti la mano oggi, Giorgio entra nella nostra famiglia, anche se aspettiamo ancora a ufficializzare quale squadra guiderà. Anche per gli altri allenatori bisogna aspettare qualche giorno, ma nostra intenzione è puntare sulle conferme”.

Cerutti e Manavella sono legati da un profondo rapporto di amicizia (basta dare un’occhiata ai loro profili social) ma non avevano mai lavorato insieme. L’addio di Manavella al Lascaris, arrivato dopo 8 stagioni ricche di soddisfazioni (con una vittoria in Coppa Piemonte in bacheca), ha aperto questa possibilità, che l’Alpignano non si è lasciata sfuggire battendo una folta concorrenza, in primis del Vanchiglia.

Manavella (che arriva insieme al vice Alessandro Bologna, patentato Uefa B) dovrebbe prendere la categoria Under 17, ereditando la squadra del 2005 da Paolo Genovesio, comunque sicuro di rimanere nella società biancoazzurra, così come Alessandro Campasso ed Ermanno Gigliotti.

C’è aria di cambiamento invece per Tommaso Schiavo, il cui futuro potrebbe essere alla Juniores regionale del Lucento, in stretta collaborazione con la Prima squadra di Gianfranco Maione: ma questa è un’altra storia e la società torinese ha comunicato che ufficializzerà il quadro degli allenatori già la prossima settimana.

Registrati o fai l'accesso e commenta