Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 22 Gennaio 2016 08:38

Allievi regionali – Troppi espulsi nel Gozzano, vittoria a tavolino per il Venaria

Scritto da redazione

GIUDICE SPORTIVO – Scontata la decisione sulla partita sospesa quando gli ospiti sono rimasti con soli sei giocatori in campo; i Cervotti stavano vincendo 3-1.

Dall’ultimo Comunicato ufficiale della Lnd Piemonte Valle d’Aosta:
“La gara Venaria Reale-Gozzano non ha avuto una regolare conclusione essendo stata sospesa anzitempo dall'arbitro. Dalla disamina del referto di gara si evince che al minuto 18º del secondo tempo, allorché la squadra del Gozzano si trovava in campo con soli sette giocatori a seguito di quattro precedenti espulsioni, l'arbitro comminava una ennesima espulsione, per doppia ammonizione, al giocatore Riccardo Vono. A questo punto la società Gozzano veniva ad avere sul terreno di gioco solamente sei giocatori, numero insufficiente per la prosecuzione della gara (regola nº 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio - Decisioni Ufficiali F.I.G.C.) e pertanto l'arbitro decretava la sospensione anticipata della stessa. Atteso quanto in premessa si appalesa evidente che la mancata conclusione regolare dell'incontro deve addebitarsi alla società Gozzano, responsabile del comportamento antisportivo posto in essere da propri tesserati e conseguentemente, in applicazione dell'art. 17 comma 1 del C.G.S., si delibera
- di assegnare gara persa alla società Gozzano disponendone l'omologazione con il seguente risultato: Vearia Reale-Gozzano 3-0”.

Registrati o fai l'accesso e commenta