Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 16 Ottobre 2017 09:11

Allievi regionali – Partenza ok della Cbs con Usurelu e Alikaj. Tre Valli a testa alta

Scritto da Eugenio Pesce

LA PARTITA / GIRONE C – I rossoneri di Spanu battono 2-1 i cuneesi di mister Roberi, in gol con Hafdy e che si consolano con una buona prestazione nonostante le assenze

 

CBS-TRE VALLI 2-1
RETI: pt 18’ Usurelu (Cbs); st 5’ Alikaj (Cbs), 37’ Hafdy (T)                                                                                  
CBS (4-3-3): Bigoni 6.5, Lopes 6, Carena 7 (25’ st Ferrero 6), Gardin (vcap) 6.5, Pansini 7, Usurelu 7.5, Alikaj 7 (34’ st Cavaglia’sv), Gai (cap) 6.5, Moretti 6 (16’ st Marmo 6.5), Rosso 6.5 (34’ st Costamagna sv), Messina 6.5 (40’ st Zurlo sv). A disp. Morana, Bettoni. All. Spanu                                                       
TRE VALLI (4-2-3-1): Signori 6.5, Formento 6 (34’ st Fert sv), Nesi 7, Bottoli 6.5, Verzello (cap) 7, Perovic 7, Hafdy 7, Muratore 6.5, Mozzillo (vcap) 6.5, Mondino 6.5 (6’ st Ferrero 6), Giordano 6.5;. A disp. Bruno, Massucco. All. Roberi.                                                                                                             
NOTE: Ammoniti: Carena, Gardin, Alikaj (Cbs), Verzello, Giordano (T)

Alla prima dei regionali i torinesi del Cbs ospitano i cuneesi del Tre Valli; colori sociali per entrambe le squadre, rosso-nera per i padroni di casa, giallo-blu per gli ospiti. Panchina di casa al completo, solo quattro riserve per gli ospiti.

Il modulo aggressivo dei rossoneri ottiene buoni risultati e i padroni di casa impongono il loro gioco fin dall’inizio; è infatti della Cbs il primo calcio d’angolo al 4’ minuto; gli ospiti si rendono pericolosi solo al 15’, quando il portiere rossonero deve uscire in elevazione su un cross a risolvere  una rischiosa situazione; il pressing della Cbs dà i suoi frutti tre minuti dopo quando, su mischia in area dopo calcio d’angolo, Usurelu trova sotto porta il tocco per l’ uno a zero.

Non cala l’azione dei padroni di casa e vediamo in attacco prima Rosso con un tiro a giro dal limite, poi Alikaj che viene fermato dopo una percussione in area; l’illusione del raddoppio c’è su colpo di testa di Gai, ma il guizzo di Signori devia in angolo; la partita si scalda e il primo “giallo” tocca a Verzello al 24’, poi Giordano rimane a terra dopo uno scontro aereo, per fortuna senza conseguenze.

Gli ospiti si fanno avanti e al 28’ Mondino si esibisce nell’area avversaria in palleggio aereo e di testa imbecca Giordano, fermato, però, in dubbio fuorigioco; avanza Nesi dalla difesa e colpisce l’esterno della rete; al 34’ Mozzillo è in buona posizione davanti al portiere, ma Carena arriva come un rapace a rubargli palla; con gioco vivace da ambo le parti si arriva al 40’, quando Alikaj, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, guadagna terreno sulla linea di fondo e conclude, però, sull’esterno rete; con un incidente a Moretti, che va a bordo campo, si conclude il primo tempo.

A inizio di ripresa gli ospiti passano ad un più solido 4-4-2 e il loro gioco si fa più incisivo; il centravanti Mozzillo impegna un paio di volte il portiere avversario, poi la difesa di casa corre un pericolo su errore di rinvio; ne consegue calcio di punizione per gli ospiti e sul lancio dalla tre quarti di Bottoli svetta su tutti Pansini a liberare di testa; sulla ripartenza Alikaj viene pescato libero sulla destra e non ha difficoltà a battere Signori. Sul 2-0 il mister ospite fa uscire Mondino per Ferrero e continua il pressing dei suoi; Mozzillo prova di testa su calcio d’angolo, poi Hafdy si fa largo sulla sinistra e serve a centro area un pallone che cade nella rete della difesa; dopo un cambio, Moretti lascia il posto a Marmo, riparte l’azione dei rossoneri e Pansini manca l’aggancio di testa su lancio di Rosso.

Nonostante il vantaggio di due reti, i padroni di casa cercano di arrotondare il risultato per sventare il pressing degli ospiti; si fanno sotto anche i difensori, mentre mister Spanu insiste con le sostituzioni; non può fare altrettanto mister Roberti, che si limita a sostituire Formento con Fert; al 37’ Hafdy approfitta della posizione avanzata della squadra avversaria e, in ripartenza, dribbla Lopes e accorcia le distanze; tocca ora ai padroni di casa difendere faticosamente il risultato fino al fischio finale, che arriva dopo sei minuti di recupero.

Il risultato finale non fa torto agli sconfitti, premiando la superiorità della squadra di casa, che ha tenuto il campo per maggior tempo; gli ospiti hanno, comunque, giocato un buon secondo tempo; sulla loro prestazione hanno pesato, a detta del tecnico Roberi, le numerose assenze e lo scarso numero di riserve; a pieno organico, i giallo-blu potrebbero  promettere un buon campionato. Migliori in campo: Pansini e Usurelu nella Cbs, Hafdy e Verzello nella Tre Valli.

La formazione del Tre Valli

Registrati o fai l'accesso e commenta