Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 08 Maggio 2016 10:26

Allievi regionali - Diretta conclusa / L’Alpignano vince ma è eliminato. Al Borgaro potrebbe non bastare vincere mercoledì

Scritto da

QUADRANGOLARE 1 - I ragazzi di Malagrinò vincono 3-2 ma in virtù della differenza reti negli scontri diretti sanno già di non potersi qualificare alla finalissima anche in caso di vittoria nell’ultimo turno. I gialloblù di Vanacore sfiorano solo la rimonta e nell’ultima giornata contro la Junior Biellese dovranno vincere con almeno 2 gol di scarto se l’Alpignano batterà il Volpiano, in caso contrario sarà sufficiente una vittoria con qualsiasi risultato

BORGARO-ALPIGNANO 2-3
RETI: pt 26' Nicolini (A), 39' e 46' Pegorin (A); st 2' Gai (B), 25' Ricotti (B)
BORGARO (4-2-3-1): Borio; Casellato, Caricchia, Barioli, Ferro; Gai, Quaglio (23' st Caroppo); Auricchio, Iodice (23' st Ricotti), Bianchi (16' st Vullo); Pedone. A disp. Rossi, Smania, Caputo. All. Vanacore (squalificato)
ALPIGNANO (4-3-3): Mema; Salcone, Tognarini, Agosta (14' pt Mouississa), Leonforte (26' st Prola); D'Agnano, Nicolini, Mancuso; Cacici (24' pt Romano), Savino, Pegorin (31' st Lentini). A disp. Iacovone, Cena, De Sousa. All. Malagrinò (squalificato) 
NOTE: ammoniti Mancuso, Savino, Romano, Nicolini, Tognarini, Mouississa (A), Borio, Quaglio, Barioli (B)

CLASSIFICA QUADRANGOLARE 1 DOPO DUE GIORNATE: Junior Biellese 6, Borgaro 3, Alpignano 3, Volpiano 0
PROSSIMO TURNO: Junior Biellese-Borgaro (campo neutro di Alice Castello); Alpignano-Volpiano (campo neutro di Borgaro)

LE AZIONI SALIENTI

5' pt OCCASIONE BORGARO: gran  botta di Quaglio da fuori area, Mema respinge non benissimo e sulla ribattuta si avventa Pedone. L'ex Lucento colpisce male e la palla finisce alta sopra la traversa.

7' pt OCCASIONE BORGARO: Iodice serve sulla corsa Auricchio che defilato a sinistra colpisce di destro sul primo palo. Mema si rifugia in corner con un intervento di piedi.

9' pt OCCASIONE BORGARO: traversone da destra di Auricchio per il colpo di testa di Pedone che termina di poco alto.

20' pt: l'Alpignano si rende per la prima volta pericoloso. Filtrante in controbalzo di Savino per D'Agnano che prova a raggiungere il pallone ma viene ben anticipato da una tempestiva uscita bassa di Borio. Qualche istante più tardi Pegroin da destra fa partire un cross teso in mezzo all'area sul quale Savino non arriva di poco.

26' pt ALPIGNANO IN VANTAGGIO!!!! Gli ospiti sbloccano il risultato con un potente destro rasoterra di Nicolini che raccoglie una respinta della difesa per colpire Borio sulla sua sinistra. Gol nato da una punizione calciata da Savino e causata da un tocco di mano dell'estremo difensore del Borgaro avvenuto fuori area secondo il direttore di gara. Restano molti dubbi su questa decisione.

39' pt RADDOPPIO DELL'ALPIGNANO!!! Splendido lancio di Mancuso per Pegorin che scatta sulla destra, controlla il pallone e infilza Borio con una botta rasoterra.

40' pt OCCASIONE ALPIGNANO: I ragazzi di Malagrinò sfiorano il tris con Savino che calcia di destro dopo assist di D'Agnano. Reattivo Borio nel respingere la sassata a mezza altezza del centravanti ex J Stars

46' pt TERZO GOL DELL'ALPIGNANO!!! Al sesto minuto di recupero gli ospiti calano il tris mandando in rete ancora Pegorin. Meravigliosa azione in orizzontale di Savino che sulla trequarti alza la testa, vede Pegorin e lo serve con un delizioso filtrante. Il numero 9 raccoglie il passaggio e da solo davanti a Borio lo supera con freddezza. Sei minuti di recupero assolutamente esagerati, probabile che l'arbitro abbia considerato di 45' la durata del tempo. 

2' st GOL DEL BORGARO!!!! I gialloblù rientrano in campo col piglio giusto e dopo un tentativo di Pedone ben parato da Mema, arriva l'1-3 firmato Gai. Il capitano col numero 8 non lascia scampo al portiere avversario calciando con un preciso e potente destro da fuori area che si infila sotto la traversa.

5' st OCCASIONE BORGARO: veloce transizione dei padroni di casa con Quaglio che serve Gai, il quale dal vertice sinistro dell'area prova a sorprendere Mema con un destro a giro. Palla di poco larga. Più tardi ci prova Iodice, sempre dalla distanza, con la sua conclusione dalla lunetta che sfiora la traversa.

15' st OCCASIONE ALPIGNANO: Savino sulla sinistra percorre la linea di fondo, entra in area, ma invece che mettere in mezzo prova a sorprendere Borio calciando direttamente in porta. Troppo facile per il portiere respingere. 

25' st 2-3 BORGARO!!!! Gol da impazzire di Ricotti, che appena entrato raccoglie un corner battuto da destra, finta di calciare col sinistro ingannando il diretto marcatore. Spostandosi la palla sul destro fa partire un missile terra aria dai 20 metri che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Una meraviglia!

32' st OCCASIONISSIMA ALPIGNANO! Mouississa lancia Savino che di velocità, potenza e astuzia manda al bar l'intera retroguardia del Borgaro. Nel cuore dell'area di rigore riesce a girarsi e calcia con un destro a incrociare sul primo palo. Pallone incredibilmente a lato. Sarebbe stata una rete capolavoro.

46' st OCCASIONE BORGARO: I padroni di casa sfiorano il pareggio all'ultimo istante con una pregevole punizione mancina di Ricotti che fa urlare al gol. Ma è solo un'illusione, esterno della rete

Registrati o fai l'accesso e commenta