Sabato, 30 Novembre 2024
Giovedì, 06 Luglio 2023 15:50

Alessandria, tante novità all’orizzonte: si avvicinano Mauro Guaraldo, Marco Bonello e Vitantonio Zaza

Scritto da

PANCHINE - Il nuovo responsabile del settore giovanile Mario Goglia è al lavoro per completare lo staff tecnico: tra la priorità c’è la riconferma di Andrea Mercuri. In arrivo c'è anche Vittorio Gozzoli, già selezionatore della rappresentativa Juniores del girone A di serie D. Sfumate invece le piste che portavano a Gianluca Baseggio e Massimo Ricardo


Con tante scelte coraggiose e creative, e la voglia di valorizzare il territorio, il nuovo responsabile del settore giovanile dell'Alessandria Mario Goglia sta costruendo la squadra di allenatori che affronterà i campionati nazionali con la storica maglia dei grigi.

La Primavera sarà affidata a Mauro Guaraldo, che conosce bene la categoria essendo già ad Alessandria come vice di Fulvio Fiorin nella scorsa stagione, ma con tante e variegate esperienze in carriera, dalle giovanili della Sampdoria fino all'Oltrepovoghera in serie D.

Ha allenato soprattutto tra i dilettanti Marco Bonello, candidato principale per la panchina dell'Under 17. Nel suo curriculum ci sono, tra l'altro, Busca, Mathi Lanzese, Savigliano, Alpignano, San Giacomo Chieri, Lesnar Gold e Strambinese. L'altro tecnico di grande spessore molto vicino all'Alessandria è Vitantonio Zaza, nell'ultima stagione alla Pro Vercelli dopo 9 anni di Torino. Per il presidente dell'AIAC di Torino è pronta la panchina dell'Under 15, con l’annata 2009 già seguita con le bianche casacche. L’altro possibile nome in entrata ad Alessandria è quello di Vittorio Gozzoli, già selezionatore della rappresentativa Juniores del girone A di serie D, pronto per la panchina dell’Under 14.

Altre piste che, però, sembrano già sfumate sono quelle che portavano a Gianluca Baseggio, campione regionale Under 15 con l’Alpignano (per cui ora si parla di un veloce avvicinamento a Volpiano) e soprattutto a Massimo Ricardo, allenatore di grande esperienza, molto stimato da Mario Goglia.

Tra tanti allenatori che hanno cambiato casacca (tra cui Michele Vegliato, che andrà al Torino per l’Under 16) l’unico che potrebbe rimanere è Andrea Mercuri, nella scorsa stagione con l’Under 15 dei grigi, cui però non mancano le proposte alternative come quella della Pro Vercelli: entro la fine della settimana arriverà un verdetto anche su questo aspetto.

Ultima modifica il Giovedì, 06 Luglio 2023 17:45

Registrati o fai l'accesso e commenta