TORNEI - Tra fine agosto e settembre due prestigiose manifestazioni ospitate allo stadio “Censin Bosia”
Asti “capitale” dei tornei di fine agosto e inizio settembre: prima il Memorial Mamma Cairo, quadrangolare tra le Primavera di Torino, Juventus, Inter e Milan; poi il Memorial Ferraris, con numerose squadre di Under 19 provinciale, regionale e nazionale, oltre le Berretti di Alessandria e Pro Vercelli e il Torino Under 18.
MEMORIAL MAMMA CAIRO
Sempre ad Asti verrà giocato il prestigioso torneo riservato alla categoria Primavera nel ricordo della signora Maria Giulia Castelli Cairo, madre del presidente del Torino Urbano Cairo. Il quadrangolare vedrà impegnate quattro tra le società che maggiormente investono in Italia nel calcio giovanile: Torino, Juventus, Inter e Milan. Semifinali venerdì 30, finali sabato 31 agosto, due partite al “Censin Bosia” di Asti e altre due a Quattordio, in provincia di Alessandria.
TORNEO DI ASTI - MEMORIAL FERRARIS
Tra lunedì 2 e giovedì 12 settembre lo stadio comunale di Asti “Censin Bosia” ospiterà il 32° Torneo di Asti - 3° Memorial Graziella Ferraris, evento calcistico di carattere nazionale organizzato dal Canelli SDS. Partecipano le Under 19 regionali o provinciali Acqui, Asti, Canelli SDS, Pro Villafranca, le Under 19 nazionali Bra, Casale e Fossano, le Berretti di Alessandria e Pro Vercelli, più il Torino Under 18. Granata e bianche casacche, che nella scorsa stagione avevano giocato la finale poi vinta dai ragazzi di Max Capriolo, entreranno in scena dalle semifinali di martedì 10 settembre; anche quest’anno al miglior giocatore verrà riconosciuto un premio in memoria di Piermario Morosini, assegnato l’ultima volta a Rikardo Spaneshi del Torino. La presentazione ufficiale è in programma nella tarda mattinata di lunedì 26 agosto nella Sala Convegni della Banca di Asti.