Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 17 Aprile 2017 21:12

38° "Maggioni - Righi" - Al Torino non basta Coppola, il titolo va all'Atalanta!

Scritto da Redazione

BORGARO / ALLIEVI - I bergamaschi battono i granata 2-1 grazie ai gol di Louk e Cambiaghi. Il Bologna chiude al terzo posto dopo il successo ai rigori contro la Lokomotiv Mosca

Finale tutta italiana per il 38' "Maggioni-Righi", l'Atalanta ci arriva con quattro vittorie in altrettante gare, i granata tre vittorie e un pareggio. La prima azione di rilievo è del Torino con Gonella. il suo colpo di testa è respinto dal portiere con l'aiuto della traversa. Al 10' ancora Toro, azione volante in area Millico mette sulla traversa. Capovolgimento di fronte e in area Ambrogio tocca con la mano, rigore ineccepibile, dal dischetto Louka che non perdona. Al 15' arriva il pareggio con Coppola che in area devia in rete un cross dalla destra di Gonella. Le due si affrontano a viso aperto, offrendo  spettacolo ed emozioni al folto pubblico. al 22' sono nuovamente i bergamaschi a portarsi in vantaggio, un tiro dalla destra non viene trattenuto dal portiere, Cambiaghi da due passi insacca. Ripresa con il Torino in avanti alla ricerca del pareggio, lo sfiora Ambrogio al 5', palla in angolo grazie ad una prodezza di Piccirillo. Ribaltamento di fronte e l'estremo granata è impegnato da un bel tiro di Louka.

ATALANTA-TORINO 2-1
RETI: pt 11' rig. Louk (A), 15' Coppola (T), 22' Cambiaghi (A),
ATALANTA: Piccirillo, Fanti, Bulgarella, RIzzo, Heidenreich, Cavalli, Rinaldi, Louka, Cambiaghi, Peli, Isacco. A disp. Da Riva, Boccignone, Frana, Vedovati, Losa, Fiorese, Pedrini, Pina. All. Brambilla.
TORINO: Ambrogio, Battisti, Coppola, Gilli, Gonella, Circio, Matera, Millico, Munari, Rauti, Samake. A disp. Gemello, Cervasio, De Pierro, D'Ippolito, Giraudo, Cavallera, Ollio, Romano, Sandri. All. Sesia.

BOLOGNA-LOKOMOTIV MOSCOW 6-5 dcr (1-1 dtr)
RETI: pt 20' Karapuzov (L), st 11' Broglia (B).
BOLOGNA: Magni, Mazia, Capitanio, Portanova, Antignano, Mancini, Puccetti, Balaj, Broglia, Ciss, Mele. A disp. Barnabà, Beltrame, Ruffo, Pilastro, Djwomo, Maniglio, Senatore, Bucci, Benincasa. All. Collina.
LOKOMOTIV MOSCOW: Mikhailenko, Koltiapin, Osnow, Karapuzov, Mironov, Talikin, Chernyy, Gerasimov, Belyy, Giurdzhan, Sychev. A disp. Salakhetidinov, Suleymanov, Tsalagov, Lebedev, Shitov, Osinov, Kozhukhar. All. Leonov.

 

Letto 3206 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Aprile 2017 22:28

Registrati o fai l'accesso e commenta