Martedì, 23 Aprile 2024

Virtus Calcio, istruttori da urlo: Beppe D’Alesio ai 2009, Giovanni Abate ai 2012

Beppe D'Alesio, ex Vanchiglia e Borgaro Beppe D'Alesio, ex Vanchiglia e Borgaro

PANCHINE - Definito l’organigramma tecnico della Scuola calcio: oltre ai già ufficiali Giampiero Muroni e Alessandro Capobianco agli Esordienti, ecco il presidente Marco Scognamiglio ai 2010, Rocco D’Ambrogio ai 2011, Marco D’Alesio ai 2013 e Giuliano Cavicchioli ai Piccoli Amici. Fabrizio Capodici gestirà l’area portieri, oltre agli open day e all’estate ragazzi con la sua Keeplay Professional Soccer School


La Virtus Calcio, società nata da poco in quel di Venaria ma già con grandi ambizioni, ha ufficializzato gli istruttori della Scuola calcio per la stagione 2020/2021: sono tutti allenatori patentati Uefa B, alcuni con un passato da calciatori professionisti.

Erano già ufficiali i due istruttori degli Esordienti 2008, ovvero Giampiero Muroni (già responsabile della Scuola calcio di Cbs, Chisola e Venaria, in passato anche osservatore della Juventus) e Alessandro Capobianco, che nel suo curriculum vanta anche la serie B femminile con il Luserna.

Per gli Esordienti fascia B 2009, il colpaccio risponde al nome di Giuseppe D’Alesio, ex responsabile della Scuola calcio del Vanchiglia, prima a lungo a Borgaro, dove ha anche vinto il SuperOscar con i 2003 nell'anno 2016.

Il presidente Marco Scognamiglio prende in prima persona i Pulcini 2010, coadiuvato dall’emergente Daniele Mamone, ex Lucento. Rocco D’Ambrogio è invece l’istruttore designato per i Pulcini 2011.

Un nome importante anche per i Primi Calci 2012, ovvero Giovanni Abate, che ha anche giocato in serie A con la Sampdoria. Il giovane Marco D’Alesio, anche lui in arrivo dal Vanchiglia, seguirà i Primi calci 2013. Infine, per i Piccoli Amici 2014-2015, c’è Giuliano Cavicchioli.

Il supervisore dell’area portieri sarà Fabrizio Capodici, che con la scuola di perfezionamento calcistico Keeplay Professional Soccer School gestirà anche gli open day e l’estate ragazzi, aperta a tutte le età.

Registrati o fai l'accesso e commenta