Partendo dal presupposto che fare previsioni è sempre difficilissimo, altrimenti giocheremmo tutte le settimane la schedina, proviamo a fare un pronostico con le griglie di partenza dei due gironi di Vercelli. Sperando ovviamente di non indispettire e far arrabbiare nessuno…
GIOVANISSIMI
GIRONE A
PRIMA FILA – 1° Soccer Spartera, 2° Borgovercelli
SECONDA FILA – 3° Canadà, 4° Piemonte Sport, 5° LG Trino
TERZA FILA – 6° Villanova, 7° Alicese, 8° Virtus Saluggia, 9° Livorno F.
Il Soccer Spartera parte favorito per vincere il girone, infatti in questo gruppo sono confermate tutte le squadre della prima fase, ad esclusione delle due squadre qualificate ai regionali. Lo Spartera, digerita la sconfitta nello spareggio per i regionali, si rituffa nel provinciale con l’obbligo di vincere, prestando molto attenzione soprattutto a Borgovercelli e Canadà che già nella fase precendente hanno messo in difficoltà la squadra di mister Spartera. Senza dimenticare che, dopo un inizio difficile, sia Piemonte Sport che LG Trino hanno terminato la prima fase in crescendo, prendendosi prepotentemente lo scettro di antagoniste del girone.
GIOVANISSIMI FASCIA B
GIRONE A
PRIMA FILA – 1° Fulvius, 2° Fortitudo F.O
SECONDA FILA – 3° San Giacomo Novara, 4° Virtus Vercelli, 5° Canadà
TERZA FILA – 6° Sangermanese, 7° Valenzana Mado, 8° Junior Pontestura, 9° Libertas Robbio
La Fulvius si candida come favoritissima alla vittoria del girone grazie ad uno score di tutto rispetto ottenuto nella prima fase nel girone di Alessandria. Classificatasi poi quarta in un raggruppamento difficile vinto dall’Acqui che ha battuto per 1 a 0 in trasferta. Subito dietro la Fortitudo che ha perso malamente lo spareggio per andare ai regionali ed il San Giacomo che ha lottato fino all’ultimo per contendergli il terzo posto ed ha tanta voglia di rivalsa. Virtus Vercelli e Canadà sono le outsider del girone, con una prima fase ad alti e bassi ma con un finale in crescendo.