Martedì, 05 Novembre 2024
Sabato, 29 Aprile 2023 18:49

Under 19 regionale - Ipoteca Volpiano con il bis di Grandini, alla Cheraschese una sfida infinita

Scritto da redazione
La squadra del Volpiano Under 19 La squadra del Volpiano Under 19

FASE FINALE - Nelle semifinali di andata le Foxes battono 2-0 il Lucento, mentre i cuneesi vincono 4-3 una partita bellissima contro la Pro Eureka. La gara di ritorno, fissate mercoledì sera, si preannunciano altrettanto combattute. Turno eliminatorio della Coppa Piemonte, iniziano con il piede giusto Lascaris, Ivrea e Saviglianese


TITOLO REGIONALE / SEMIFINALI DI ANDATA

Mercoledì sera le semifinali di ritorno diranno chi si giocherà il titolo regionale, nella finale che si giocherà sabato 6 maggio alle 18 sul campo del Chisola, in via del Castello a Vinovo. Il Volpiano, campione in carica della categoria, ha messo una forte ipoteca sulla qualificazione, in virtù del 2-0 casalingo sul Lucento, un risultato difficile da ribaltare. Si preannuncia spettacolare invece la gara Pro Eureka-Cheraschese, visto l’andamento dell’andata in casa dei cuneesi: un 4-3 pieno di colpi di scena, con i settimesi che per due volte si sono ritrovato sotto di due gol (2-0 prima, 4-2 dopo) e per due volte sono riusciti a rientrare in partita e a tenere aperto il discorso-qualificazione.

VOLPIANO-LUCENTO 2-0
RETI: st 8’ e 23’ Grandini

CHERASCHESE-PRO EUREKA 4-3
RETI: pt 6’ Monchio (C), st 6’ Sankosaj (C), 24’ Bonamigo (P), 25’ Tetaj (P), 30’ Manfredi rig. (C), 33’ Sankosaj (C), 39’ Nicoletti (P)

SEMIFINALI DI RITORNO - Mercoledì 3 maggio ore 20.30

Lucento-Volpiano (corso Lombardia 107 - Torino)
Pro Eureka-Cheraschese (via Cascina Nuova 59 - Settimo)

COPPA PIEMONTE VALLE D’AOSTA / TURNO PRELIMINARE - ANDATA

Giocate anche le gare di andata del turno preliminare di Coppa Piemonte Valle d’Aosta: il ritorno è fissato per sabato 6 maggio. Le sei vincenti si qualificano alla seconda fase, alla quale parteciperanno anche le tre prime classificate di ciascun girone non laureatesi campioni regionali. Nelle date del 13, 17 e 20 maggio si giocheranno tre triangolari con gare di sola andata. La prima classificata di ciascun triangolare e la migliore seconda classificata di tutti i triangolari si qualificano alle semifinali (andata 27 maggio, ritorno 3 giugno), la finalissima è fissata per il 10 giugno in gara unica.

ALICESE ORIZZONTI-ALPIGNANO 1-1
LASCARIS-CITTÀ DI COSSATO 2-1
CENISIA-CUNEO OLMO 0-0
SAVIGLIANESE-CBS 2-0
GASSINOSANRAFFAELE-IVREA 0-2
GIOVANILE CENTALLO-VANCHIGLIA 1-1

Registrati o fai l'accesso e commenta