1° GIORNATA - I settimesi si impongono 3-1 sul Volpiano con Cravero, Actis e Capriolo, i Cervotti superano 3-2 il Borgaro grazie a Mariella, Nicoletti e Matees. Festival delle doppiette nel girone D: Anselmo firma la rimonta della Cheraschese, Scoffone esalta l’Area Calcio Alba e Roero, Trucco permette alla Giovanile Centallo di espugnare Pinerolo. L’unico 0-0 di tutta la prima giornata è quello tra Canelli SDS e Mirafiori
GIRONE A - SANMARTINESE PARTE FORTE, POKER CORSARO AL CITTA’ DI COSSATO
Salta subito il fattore campo nel girone A, dove l’unica vittoria casalinga è il netto 3-0 del Baveno ai danni dell’Oleggio. Si impongono fuori casa l’Arona (0-1 al Borgovercelli), La Biellese (1-2 al Briga) e la sorprendente Sanmartinese (2-4 al Città di Cossato). In parità i verdetti degli altri tre incontri di giornata, a conferma che questo sarà un raggruppamento tosto ed equilibrato: Famà risponde a Giacobone nell’1-1 tra Bulé Bellinzago e RG Ticino, il Ceversama ferma sull’1-1 l’Accademia Borgomanero, divertente 2-2 tra Fulgor Ronco Valdengo e Juve Domo.
GIRONE B - GOLEADA DEL VDA CHARVENSOD CON 4 GOL FIRMATI DA MARUCA
Cravero, Actis e Capriolo decidono il big match del primo turno: la Pro Eureka si impone con un secco 3-1 sul Volpiano. Le altre vittorie casalinghe sono la goleada rifilata al Vda Charvensod al Vallorco (spicca il poker personale di Maruca, completato dalle reti di Giovinazzo, Petey, Mammoliti e Mune) e il 2-0 con cui l’Ivrea si è sbarazzato dell’Aygreville. Tre punti fuori casa invece quelli conquistati dal Gassinosanraffaele sulla Crescentinese con doppietta Varetto e gol di Reggiani, dal Quincitava sull’LG Trino e dal Cnh Industrial di misura sulla Rivarolese. Unico pareggio di giornata, l’1-1 tra Alicese Orizzonti e Ivrea Banchette.
GIRONE C - COLOMBINI REGALA TRE PUNTI AL BSR GRUGLIASCO, SOLO PARI PER L’ALPIGNANO
L’impresa di giornata è quella del Venaria, che batte 3-2 il Borgaro al termine di un derby combattutissimo, deciso dal rigore di Mariella, dal raddoppio di Nicoletti e dal sigillo finale di Matees. Con lo stesso risultato di 3-2 finisce un altro derby, quello vinto dal Rivoli sul Collegno Paradiso. Colombini griffa il successo di misura del Bsr Grugliasco sul Cirié, mentre è clamoroso lo 0-3 con cui il Lucento (con Gianfranco Maione in panchina) si è imposto sul campo del Vanchiglia con le reti di Epifani, Salerno e Ghiazza. Un po’ a sorpresa, l’Alpignano viene fermato sull’1-1 dalla Pro Collegno (il biancoazzurro Merico rimonta il vantaggio di Supertino), così come il Rosta in casa con il Real Orione. A tavolino il 3-0 del Lascaris sul SanMauro.
GIRONE D - RUFFINO, GOL DA TRE PUNTI PER IL CHISOLA. CARIGNANO VINCE CON UN AUTOGOL
Tutte partite tiratissime nel girone D, a partite dallo scoppiettante pareggio per 3-3 tra Busca e Monregale. Basta un autogol al Carignano per ottenere tre punti contro l’Albese, mentre è firmato da Matteo Ruffino il gol con cui il Chisola batte il Caraglio. Le altre quattro partite finiscono con l’identico risultato di 2-1: la doppietta di Anselmo permette alla Cheraschese di rimontare l’Olmo, in vantaggio con Salusso; un altro bis personale, quello di Scoffone, decide il successo dell’Area Calcio Alba e Roero sul PancalieriCastagnole, cui non basta Iacolino; due reti anche per Trucco, bomber che forma l’impresa della Giovanile Centallo sul campo del Pinerolo, a segno con Ongaro; 2-1 anche per il Pedona sul Garino.
GIRONE E - VITTORIA SOFFERTE PER BACIGALIUPO E ACQUI, GOLEADA DELL’ASTI
L’unico 0-0 di tutta la prima giornata di Under 19 è quello tra Canelli SDS e Mirafiori, l’altro pareggio del girone D lo scoppiettante 2-2 tra Cenisia e Castellazzo. Senza storia lo 0-8 imposto dall’Asti all’Ovadese, facile il poker corsaro della Novese sulla Santostefanese, netto anche il 3-1 della Cbs sul Cit Turin. Ben più combattuto il 3-2 con cui il Bacigalupo ha superato il San Giacomo Chieri. Caucino e Pesce hanno firmato il successo dell’Acqui per 2-1 sul Nichelino Hesperia, cui non è bastata la rete di Stavar.