Sabato, 09 Novembre 2024
Domenica, 13 Febbraio 2022 12:47

Under 17 Regionali / Gironi D-E - Game, set and match Chisola. Manita da urlo per la Polisportiva Garino. L'Acqui blocca la Cbs e il Chieri vola

Scritto da
Polisportiva Garino Polisportiva Garino

14^ GIORNATA - Ben tre cinquine nel girone D. Bra e Cuneo Olmo vogliono poter dire la loro per la seconda piazza. A Novese e Arquatese gli scontri diretti. Pari tra le polemiche in Asti-Nichelino Hesperia.
 


GIRONE D

Vittoria trionfale e schiacciante nel big match tra Chisola e Pinerolo. Sontuosa prestazione dei vinovesi, che hanno lasciato le briciole ai ragazzi di Barberis schiantati già nel primo tempo, chiuso 3-0. Alla fine 5-2 pesantissimo, che permette ai padroni di casa di salire a +5 sugli avversari odierni e tenere dietro di un punto il Bra, vincente sulla Cheraschese. I giallorossi ripartono bene risolvendo il rebus propostogli dagli ospiti, bravi con Rinaldi a rimediare allo svantaggio subito, ma capitolati a 5' dalla fine. 
Se il Pinerolo comunque si giocherà le sue carte fino alla fine, lo stesso può fare il Cuneo Olmo, che a 25 punti è sempre lì, pronto ad approfittare di qualunque intoppo di quelle davanti. Oggi sono arrivati i tre punti, ma che brividi, prima con Curti che calcia fuori un rigore nel primo parziale, poi con Bodino che all'ultimo respiro regala ai suoi la vittoria.

Chi approfitta delle sconfitte di Cheraschese e Saviglianese è il Giovanile Centallo, che disponde del Pedona 3-0 e tiene la classifica cortissima.
Chiudono la giornata due cinquine. Ma se quella del Fossano non sorprende, disputando la squadra un campionato a parte, fa rumore quella della Polisportiva Garino, che si impone nello scontro diretto con la Monregale. Entrambe in 10 alla mezz'ora e dopo un primo tempo chiuso 1-0, la ripresa assume esclusive tinte rossoblu e finisce per chiudere la gara trionfalmente, tornando prepotentemente in corsa per conquistare gli spareggi.

BRA-CHERASCHESE 2-1
RETI: pt 23' Albri (B), st 15' Rinaldi (C), 40' Cadoni (B)

CHISOLA-PINEROLO 6-2
RETI: pt 1' Finocchiaro, 28' De Fazio, 40' e st 9' Cena O., st 15' Piano (P), 29' Vada, 35' Maulucci (P), 44' Tomatis

CUNEO OLMO-SAVIGLIANESE 1-0
RETI: st 45' Bodino
NOTE: pt 30' Curti (S) fallisce calcio di rigore

GIOVANILE CENTALLO-PEDONA BORGO 3-0
RETI: 2 Risso, Ceta

SALUZZO-FOSSANO 1-5
RETI: pt 9' Shita, 15' e 23' Gerbaudo, 20' Vladic (S), 43' e st 34' Viglietta

POLISPORTIVA GARINO-MONREGALE 5-0
RETI: Destefanis, 2 Banin, Dell'Aquila, Melis
ESPULSO: pt 20' Fiandaca (G) e Gatti (M)

GIRONE E

Scappa il Chieri dopo il 7-1 rifilato al Pecetto. A fare un regalo agli azzurri ci pensa l'Acqui, che blocca la Cbs sul pari. Protegonisti Robbiano e l'estremo difensore Vecchiattini, capace di sventare un rigore sullo 0-0. Momento di flessione per i ragazzi di Renzi, che dopo la sconfitta ad Asti nel recupero infrasettimanale vedono allungare in classifica la corazzata di Loria e subiscono l'aggancio del Casale. Nero stellati impegnati severamente da un San Domenico Savio da applausi, che prima centra una traversa con Caldara, poi passa con Coppo, ma subisce nella ripresa il ritorno dei più quotati avversari. E' capitan Perdicaro a regalare i tre punti nel finale, quando le squadre erano rimaste entrambe in 10.
In alta quota interessantissima sfida tra Asti e Nichelino Hesperia, scoppiettante in campo e purtroppo anche fuori, con code polemiche nel finale e un po' di gazzarra che vedremo se l'arbitro segnalerà. A salvare gli astigiani è Fekir con una doppietta, con il 2-2 finale giunto alla conclusione di un maxi recupero, che non ha fatto certo piacere agli ospiti.

Più dietro 3 punti importanti per la Novese, che nella giornata dei rigori (tre, tutti segnati, al fischio finale) domina il Derthona grazie ad una prova corale di spessore, con Caneva e Amaradio a regalarsi una doppietta ciascuno. Padroni di casa in cui si distinguono Massone e Praglia, ma non bastano ad evitare debacle e sorpasso.
Scontri diretti caldissimi anche nel fondo classifica.
San Giacomo Chieri e Sca Asti si fanno male impattando tra loro, ma i rimpianti maggiori sono per i padroni di casa. Un palo con Cucos, una traversa di Conti, un rigore fallito da Pertile grazie all'attento Dovano (è il 5° errore per i ragazzi di Vasile) e l'uomo in più per i 20' minuti finali lasciano tanto amaro in bocca. Resta il pari colto in rimonta e la classifica è ancora corta, ma per agguantare i play out serve più concretezza.
Chi se li prende, almeno momentaneamente, è l'Arquatese, che affonda il Castellazzo vendicando la sconfitta dell'andata e centrando la seconda vittoria casalinga stagionale.


SAN GIACOMO CHIERI-SCA ASTI 1-1
RETI: st 21' Bracco (A), 25' Alba (S)
ESPULSO: st 25' Valleri (A)
NOTE: st 35' Dovano (A) para calcio di rigore a Pertile (S)

ACQUI-CBS 1-1
RETI: pt 19' Luxardo (C), st 14' Robbiano (A)
NOTE: pt 12' Vecchiattini (A) para calcio di rigore

ASTI-NICHELINO HESPERIA 2-2
RETI: pt 12' Airoldi (N), 23' Lahlimi (N); 2 Fakir (A)
ESPULSI: st 15' Colantuono (N), 54' Lando (N)

CASALE-SAN DOMENICO SAVIO 2-1
RETI: pt 25' Coppo (S), st 24' Boscolo (C), 44' Perdicaro (C)
ESPULSO: st 30' Caldara (S), Balliano (C)

SG DERTHONA-NOVESE 1-4
RETI: pt 7' rig. e 38' rig. Caneva, 8' e st 37' Amaradio, pt 18' rig. Orsi (D)
ESPULSO: st 45' Gotta (D)

ARQUATESE VALLI BORBERA-CASTELLAZZO 2-0
RETI: pt 6' De Paola, st 30' Miracle

PECETTO-CHIERI 1-7
RETI: pt 28' e 43' Re, 34' Mammarella, 38' Mellace, 42' Gallone, st 13' rig. Baldo (P), 23' e 30' Dumani

Registrati o fai l'accesso e commenta