Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 20 Febbraio 2022 12:35

Under 17 Regionali / Gironi B-D-E - Borgaro Nobis, Saviglianese e SCA Asti scuotono le retrovie. La super sfida tra Cbs e Casale termina senza vincitori

Scritto da
Saviglianese Saviglianese

15^ GIORNATA - Lauriola si regala una cinquina nella goleada del suo Volpiano. La Pro Eureka resta in scia. Bel pari del Cuneo Olmo che blocca la capolista. Il Chieri scappa. Ottimo esordio di Braini sulla panchina della Novese.
 


GIRONE B

Giornata priva di grosse sorprese questa 15^.
Volpiano e Lascaris non lasciano scampo alcuno a Ivrea Banchette e Venaria e per loro ora si fa sempre più dura, con gli spareggi distanti rispettivamente 9 e 8 punti.
Se il Lascaris veleggia sereno più attenzione deve fare il Volpiano, sempre braccato dalla Pro Eureka, oggi vincente non senza fatica sul VDA Charvensod. Il prossimo weekend riflettori su Volpiano per lo scontro diretto che può dire tanto sul prosieguo della stagione.
Lo seguirà con attenzione l'Ivrea, che con il secondo 3-3 consecutivo viene bloccata dal Quincinetto Tavagnasco, che dal canto suo guadagna un prezioso punto su un campo ostico, anche se forse un po' di rammarico rimane visto l'essere andato due volte in vantaggio.

La vittoria più importante di giornata la fa segnare il Borgaro Nobis nelle retrovie, con Balmassedda che in pieno recupero fa esplodere di gioia i suoi. 3 punti vitali, perché allontanano prepotentemente lo spettro delle ultime tre posizioni e permettono di mettere nel mirino proprio gli avversari odierni della Rivarolese e portarsi a -5 dalla 7^ piazza. Domenica prossima occhi anche su Borgaro, arriva il Venaria per provare a riscrivere la sua stagione.
Netta e insindacabile la vittoria del Gassino sul Caselle, troppo poco incisivo in zona gol per far paura ai rossoblu che si prendono un piccolo margine sulla zona play out.
Pari senza reti infine tra Virtus Ciriè e Settimo, con i padroni di casa che si confermano padroni del segno X, avendo messo a referto ben 6 pareggi in stagione, un record per la categoria, condiviso con il Pinerolo.

VIRTUS CIRIE'-SETTIMO 0-0
ESPULSO: st 33' Palladino (V)

GASSINOSANRAFFAELE-CASELLE 6-0
RETI: pt 16' Savio, 43' e st 6' Zanirato, st 12' Galla, 14' Campagnoli, 44' Cappellano
ESPULSO: st 40' Mania (C)

IVREA BANCHETTE-VOLPIANO 1-12
RETI: pt 2', 5', 18', 22' e 27' Lauriola, 25' Musto (I), 32' e st 7' Anastasio, st 2' Fouah, 25' Rognetta, 36' Lazzaron, 41' e 43' Lucca

IVREA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 3-3
RETI: Capello (I), Balzarotti (Q), Biazzetti (Q), Mosca (I), Giusti (Q), o.g. (I)

LASCARIS-VENARIA 7-0
RETI: pt 2' Albertini, 12' rig., 14' e st 7' Marotta, 22' Stocchino, st 29' De Luca, 35' Adamo
NOTE: pt 38' Colamartino (L) para rigore a Gerardo (V)

PRO EUREKA-VDA CHARVENSOD 2-1
RETI: Souare, Lancellotta (P); Gazzera (C)

RIVAROLESE-BORGARO NOBIS 0-1
RETE: st 48' Balmassedda

GIRONE D

Bel colpo del Cuneo Olmo, che va a strappare un gran bel punto sul campo della capolista Fossano e fa un bel regalo alle inseguitrici. Gran prestazione dei ragazzi di Prece, che passano anche avanti, salvo essere ripresi da Shita nella ripresa.
Torna quindi a -3 il Chisola, che dispone comodamente del Pedona e a -4 il Bra, che con una rete in meno piega le velleità dell'Area Calcio sempre a domicilio.
Goleada anche dell'altra big Pinerolo, con la Polisportiva Garino impossibilitata a dare seguito alla prima vittoria stagionale dello scorso turno. La prossima con il Pedona sarà molto più significativa. Tra i ragazzi di Barberis in evidenza il classe 2006 Agu con una tripletta.
Per la lotta salvezza punti preziosi per Cheraschese e Saviglianese, che si prendono così un po' di margine.
I primi piegano il Saluzzo, che resiste un tempo grazie anche al suo estremo difensore Montichiaro, capace di sventare un calcio di rigore, ma finisce per capitolare nella ripresa. Cheraschese che può contare su innesti di qualità presi dai 2006 e alla fine si porta a casa un rotondo 3-0.
La Saviglianese batte invece il Giovanile Centallo nello scontro diretto e mette la testa avanti. Margine che deve cercare di mantenere, visto che negli scontri diretti contro gli avversari odierni risulta comunque in svantaggio.

FOSSANO-CUNEO OLMO 1-1
RETI: pt 25' Camara (C), st 18' rig. Shita (F)

AREA CALCIO ALBA ROERO-BRA 0-4
RETI: 2 Mawete, Odasso, Piai

CHERASCHESE-SALUZZO 3-0
RETI: st 23' e 40' Sankosaj, 28' Carrero
NOTE: pt Montichiaro (S) para calcio di rigore

PEDONA BORGO-CHISOLA 0-5
RETI: pt 2' Piovan, 20' Cena O., st 24' o.g., 27' Gramuglia, Caschetto

PINEROLO-POLISPORTIVA GARINO 6-1
RETI: st 27' Benin (G); Donati, De Giorgi, Gaido, 3 Agu (P)

SAVIGLIANESE-GIOVANILE CENTALLO 2-1
RETI: pt 27' Moise (S), 33' Minini (C), st 20' Francesetti (S)

GIRONE E

Giornata favorevole al Chieri quella odierna, con i ragazzi di Loria che scappano a +7 sulle inseguitrici.
Il derby è di chiara marca azzurra, ma il San Giacomo vende cara la pelle, è encomiabile nel chiudere tutti gli spazi e si costruisce anche delle chiare palle gol, in una di queste è solo la traversa a negare la marcatura ospite. Nella ripresa però padroni di casa più arrembanti e finisce in goleada.
Il big match tra le inseguitrici vedeva scontrarsi Cbs e Casale e alla fine ha prevalso l'equilibrio. Nero stellati che devono però rammaricarsi maggiormente, avendo sprecato due volte il vantaggio ed essendo ora in difetto negli scontri diretti.
Entrambe però devono guardarsi le spalle, perché Asti e Nichelino Hesperia si riportano a -3.
Agevole l'affermazione astigiana, condita da tre doppiette che hanno steso il Castellazzo a domicilio. Meno rotonda quella del Nichelino, che ospitava un Acqui a caccia di punti per uscire dalla zona play out. Ma sotto 2-0 e con l'uomo in meno, gli alessandrini sono riusciti troppo tardi ad accorciare, perdendo poi per proteste dalla panchina un altro elemento. La sfida a distanza con il Derthona continua, con i ragazzi di Mori che non riescono a scappare e anzi son costretti a recuperare in casa del San Domenico Savio, a cui non basta Coppo e che maledice la sfortuna per la traversa presa da Rossi alla mezz'ora della ripresa.
Se solo l'Acqui può verosimilmente giocarsela per la salvezza diretta, la corsa per evitare le ultime tre posizioni è molto accesa e oggi a sorridere è la SCA Asti, che si porta a 12 punti lasciando la terzultima piazza agli avversari odierni dell'Arquatese. Mattatore dell'incontro Roccamena e nota di merito per aver giocato praticamente l'intera gara in 10.
Resta fermo a 8 il Pecetto, schiantato dalla Novese che saluta nella maniera migliore il nuovo corso in panchina con Federico Braini. Bomber Amaradio si prende una giornata di pausa e allora si ergono a protagonisti Oliviero con una doppietta e Bisio con un gran tracciante da fuori area.

NOVESE-PECETTO 5-1
RETI: pt 1' e st 18' Oliviero, pt 21' Ottonelli, st 9' Baldo (P), 33' Bisio, 38' rig. Caneva

CASTELLAZZO-ASTI 0-6
RETI: 2 Fekir, 2 Gjioni, 2 Viel

CHIERI-SAN GIACOMO CHIERI 7-0
RETI: st 5' e 30' Castagna D., 19', 28' e 46' rig. Re, 40' e 44' Guida
ESPULSO: st 47' Bueti (S)

NICHELINO HESPERIA-ACQUI 2-1
RETI: pt 20' D'Agostino (N), st 18' Vejsiti (N), 40' Abdlhna S. (A)
ESPULSO: st 7' Morganti (A), 44' Baretta (A)

SAN DOMENICO SAVIO-SG DERTHONA 1-1
RETI: pt 42' Coppo (S), 44' rig. Oris (D)

SCA ASTI-ARQUATESE VALLI BORBERA 1-0
RETI: Roccamena
ESPULSO: pt 15' Aiello (S)

CBS-CASALE 2-2
RETI: pt 11' Sanna (CL), 20' rig. Xhelilaj (CB), 27' Boscolo (CL), st 18' Lupo (CB)

Registrati o fai l'accesso e commenta