10° GIORNATA - Lascaris senza avversari, fa 10 su 10. Venaria dilagante. Ben tre pareggi nei restanti incontri.
Alzano la voce e si assestano nelle zone più nobili della classifica VDA Charvensod e Lucento.
Gli aostani Piegano 4-2 il Rosta tra le mura amiche, con Mazzotta in stato di grazia autore di una tripletta e Maruca che fa un altro passettino verso la vetta della marcatori salendo a 11 centri stagionali. Gli ospiti in settimana si sono separati di comune accordo dal tecnico Ettore Girolami, per cercare di dare nuovi stimoli ai ragazzi ed una sterzata alla stagione. Al timone da questa domenica Giovanni Scotelli, già tecnico della prima squadra rosso bianca la scorsa stagione. "Oggi siamo anche andati vicini al 3-3, ma subito dopo loro hanno fatto il 4°. Abbiamo fatto errori su ogni rete presa e nel complesso loro sono andati meglio. C'è da lavorare, ci sono delle buone individualità, ma è presto per fare pronostici. Dobbiamo sicuramente imparare ad essere più ordinati in campo" dirà a fine partita.
Il Lucento invece coglie i tre punti a cinque dalla fine grazie ad un tiro di Gelmini, sporcato dalla difesa avversaria. Con questo successo sono 16 i punti in classifica e il gruppetto dal 2° al 8° posto si fa davvero compatto, con anche il Barcanova compreso, nonostante le ultime tre sconfitte consecutive.
Gruppo compatto perché Alpignano e Quincinetto Tavagnasco non riescono a mettere la freccia e nessuno riesce a stare dietro al Lascaris.
L'Alpignano, seconda forza, è bloccato in casa del Volpiano ed è bravo a rimontare subito l'immediato svantaggio di Ferrari, grazie ad Arena. L'incontro si rivela equilibrato come i primi minuti e si chiuderà con questo giusto risultato.
Il Quincinetto invece mostra le unghie contro il Collegno Paradiso in una partita tutt'altro che semplice e dall'andamento particolare. Primo parziale dove gli ospiti stentano, ma passano nel finale grazie alla punizione di Mirante e si ritrovano con l'uomo in più, grazie all'espulsione del padrone di casa Vigna. Sembra che la ripresa possa andare in discesa, ma i ragazzi di Giusti mostrano grande forza mentale e non si fanno abbattere, sorprendendo gli avversari che non gestiscono al meglio e vengono puniti dopo soli 5' dalla ripresa delle ostilità da Vergano. Il Collegno si scuote e riprende campo, ma Parisi e Vidi non sono precisi e alla fine la sfida termina in parità.
Il terzo pareggio di giornata arriva tra Gassinosanraffaele e Pro Eureka, con il brivido più grande rappresentato da una traversa centrata dai padroni di casa a 5' dalla fine. Blucerchiati che agganciano il Barcanova a 14 punti, per i rossoblu terzultimo posto in solitaria a 9, un gradino sopra il Rosta e uno sotto la coppia Borgaro Nobis-Venaria.
Cervotti che oggi non hanno mostrato esitazioni contro il fanalino Ciriè, affossato da cinque reti siglate da cinque marcatori diversi.
Il Borgaro Nobis dal canto suo ha tenuto con le unghie e con i denti per 38', ma nel finale di primo tempo è capitolato sotto i colpi della dominatrice Lascaris. Andrioli e Tietto in due minuti hanno messo le cose a posto e Gentile ha arrotondato nella ripresa.
Bianconeri devastanti e senza avversari, 10 vittorie su 10, miglior attacco del girone e miglior difesa di categoria. 12 punti di distacco dalla seconda sembrano davvero un'enormità da poter colmare per gli avversari e salvo terremoti di qualche tipo, questo girone ha un vincitore già designato prima della fine del girone d'andata. Chapeau.
BORGARO NOBIS-LASCARIS 0-3
RETI: pt 38' Andrioli, 40' Tietto, st 30' Gentile
GASSINOSANRAFFAELE-PRO EUREKA 0-0
LUCENTO-BARCANOVA 1-0
RETE: st 35' Gelmini
QUINCINETTO TAVAGNASCO-COLLEGNO PARADISO 1-1
RETI: pt 40' Mirante (C), st 5' Vergano (Q)
ESPULSO: st 40' Vigna (Q)
VENARIA-CIRIE' 5-0
RETI: pt 17' Pirisi, 37' Nepote, st 6' Bozzardini, 7' D'Elia, 34' Pippa
VOLPIANO-ALPIGNANO 1-1
RETI: pt 3' Ferrari (V), 8' Arena (A)
VDA CHARVENSOD-ROSTA 4-2
RETI: pt 2', st 17' e 37' Mazzotta (C), pt 21' Maruca (C), st 10' Marongiu (R), 27' rig. Bardelle (R)