Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 17 Novembre 2019 11:39

Under 17 regionali / Girone A - Il ciclone Alicese non si ferma più, anche l'Ivrea Banchette si inchina

Scritto da
L'Alicese Orizzonti L'Alicese Orizzonti

10° GIORNATA - Nel big match tra Città di Baveno e Casale vince l'equilibrio. La Biellese espugna Ivrea. Torna a far punti il CIttà di Cossato, bloccata l'Accademia Borgomanero. Tre gare rinviate: a Juventus Domo-Borgosesia si aggiungono Accademia Verbania-Borgovercelli e Romentinese e Cerano-Sparta Novara
 


Non sembra conoscere limiti la marcia dell'Alicese Orizzonti. I ragazzi di Castellina dopo due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato hanno inanellato una serie di 7 risultati utili consecutivi, comprensivi di un pari e 6 vittorie, l'ultima quest'oggi contro l'altra grande e piacevole sorpresa del girone A, l'Ivrea Banchette. Non è stata certo una partita facile benché la doppietta di Diadoro, intervallata dal momentaneo pari di Antoniono su rigore, abbia provato da subito ad indirizzare la gara. Il solito Wynants nella ripresa centra il pari, ma gli ultimi minuti di gara sono ad esclusive tinte granata, con Manè che si erge a protagonista con la doppietta che vale quota 20 punti.
Uno in meno della capolista Città di Baveno, oggi bloccata tra le mura amiche dal sempre ostico Casale. Si decide tutto nell'arco di 12' durante la prima frazione di gioco, tra il gol di Farina che illude la compagine di Sottini e il pari nerostellato di Vicini.

Ferme le altre big Borgosesia e Sparta Novara a causa di campi impraticabili, ne approfitta per avvicinarsi (e agganciare i novaresi), nonché staccarsi dal gruppo play out la Biellese, che espugna Ivrea grazie ad una rete nel finale di Botosso, per il rammarico dei padroni di casa, autori di un buon incontro e castigati forse eccessivamente e la gioia degli ospiti, guidati dal trio Gila, Rmouz e Sessa davvero in gran spolvero.

Mezzo sorriso nel fondo classifica per il Città di Cossato, che torna a fare punti dopo 4 giornate e per la prima volta tra le mura amiche grazie a Gregori, che sigla il vantaggio in chiusura di primo parziale. Zakaria rimonta in apertura di secondo tempo e il risultato non cambierà più. Classifica invariata, ma un punto che può dare fiducia, mentre per l'Accademia Borgomanero un piccolo mattoncino per distanziare Accademia Verbania e Juventus Domo (che hanno comunque una gara in meno).



ACCADEMIA VERBANIA-BORGOVERCELLI rinviata

ALICESE ORIZZONTI-IVREA BANCHETTE 4-2
RETI: pt 15' e 33' Diadoro (A), 18' rig. Antoniono (I), st 21' Wynants (I), 36' e 42' Manè (A)

CITTA' DI BAVENO-CASALE 1-1
RETI: pt 20' Farina (CB), 32' Vicini (C)

CITTA' DI COSSATO-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-1
RETI: pt 37' Gregori (C), st 4' Zakaria (A)

IVREA-LA BIELLESE 2-3
RETI: pt 20' Pitti (I), 24' Andreotti (B), st 13' Botalla (B), 32' Maglione (I), 42' Botosso (B)

ROMENTINESE E CERANO-SPARTA NOVARA rinviata

JUVENTUS DOMO-BORGOSESIA rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta