4° GIORNATA - Cadono le grandi Casale, Città di Baveno e Sparta Novara, prima vittoria di qualità per La Biellese, Alicese Orizzonti e Borgovercelli. Ivrea Banchette a punteggio pieno. Tiene il ritmo anche il Borgosesia, ma che fatica con l'Accademia Borgomanero. Un'indomita Ivrea rimonta due volte l'Accademia Verbania. La Romentinese e Cerano convince.
Giornata di grandi ribaltoni in questo girone A. Celebrano con delle vere e proprie imprese la prima vittoria stagionale Alicese Orizzonti, Borgovercelli e La Biellese.
I primi affondano il Città di Baveno espugnando il campo avversario nel finale, grazie al sigillo di Diadoro e dopo una grande prestazione, contro un avversario di livello fino ad oggi a punteggio pieno e che ancora non aveva subito reti.
Il Borgovercelli invece sale in cattedra nel secondo parziale e grazie a doppio Ibrahim e Niang affonda uno Sparta Novara ancora in cerca di se stesso e di una quadra difensiva.
Sono Lovisetto e Andreotti gli eroi di giornata per la Biellese invece, che con una prestazione corale viola il campo del Casale, a cui non bastano Esposito e il solito Daka e ora si trova attardato di 6 lunghezze dalla vetta.
Vetta che è appannaggio di Borgosesia e Ivrea Banchette. I ragazzi di Zucca non deludono e sconfiggono l'Accademia Borgomanero con tanta fatica. Sono proprio gli ospiti a passare con Di Biasi, ma la doppietta di Omoregbe rimette tutto a posto e nel secondo parziale Diongue arrotonda. Poco dopo il rigore di Del Ponte fissa definitivamente il risultato, ma che paura per 10 minuti.
L'Ivrea Banchette prosegue invece il suo momento d'oro affondando il fanalino Città di Cossato per 4-1, trascinata ancora da Wynants, autore di una doppietta che gli vale 7 reti stagionali e la momentanea vetta nella classifica marcatori. Domenica prossima la super sfida tra le due compagini in testa promette spettacolo.
Subito dietro sale a 9 punti agganciando il Città di Baveno la Romentinese e Cerano, che con un gol per tempo piega a domicilio la Juventus Domo.
Chiude il pari tra Accademia Verbania e Ivrea. Dopo un primo tempo a tinte ospiti, ma chiuso sullo 0-0, nel secondo escono fuori i padroni di casa, ma per ben due volte si fanno rimontare per un 2-2 finale che alla fine è il risultato più giusto.
ACCADEMIA VERBANIA-IVREA 2-2
RETI: st 18' Scarazzini (A), 20' Bonaccorsi (I), 35' Plorutti (A), 38' Melis (I)
BORGOSESIA-ACCADEMIA BORGOMANERO 3-2
RETI: pt 10' Di Biasi (A), 21' e 32' Omoregbe (B), st 26' Diongue (B), 30' rig. Del Ponte (A)
ESPULSO: st 40' Guidotti (A)
BORGOVERCELLI-SPARTA NOVARA 3-1
RETI: st 8' e 35' Ibrahim, 22' Niang
CASALE-LA BIELLESE 2-3
RETI: Esposito (C), Daka (C), pt 30' e st 36' Lovisetto (B), st 32' Andreotti (B)
CITTA' DI BAVENO-ALICESE ORIZZONTI 0-1
RETE: st 40' Diadoro
CITTA' DI COSSATO-IVREA BANCHETTE 1-4
RETI: pt 16' e st 31' Wynants, pt 23' Cerasuolo (C), st 29' Fontanarosa, 34' Antoniono
JUVENTUS DOMO-ROMENTINESE E CERANO 0-2
RETI: pt 22' Sorintano, st 20' Bellino