PROVINI - I leader offensivi Tietto e Squillaciotti nel mirino del Bologna. Il bianconero Andrioli per il Torino.
Bra e Lascaris stanno disputando un grandissimo campionato e le loro stelline non potevano certo passare inosservate e così queste settimane che arriveranno saranno un bel modo per mettersi in mostra, calcando i campi di allenamento delle professioniste.
I giallo rossi di Vanacore sono impegnati in un testa a testa emozionante nel girone C e per il momento guidano la classifica dopo una grandissima prima parte di stagione. E così come lo scorso anno, uno dei loro elementi più significativi si sta facendo notare. Parliamo ovviamente di Raffaele Squillaciotti, che martedì 18 febbraio dovrebbe sostenere un provino con il Bologna, alla caccia di un rinforzo tra i 2003. Diciamo dovrebbe perché un dolore alla caviglia lo sta tenendo fermo ai box, cosa che lo costringerà per altro a saltare la gara di domenica con il BSR Grugliasco, ma in quel caso l'appuntamento è solo rimandato, per un ragazzo che in questi anni si sta meritando tutte le attenzioni del caso.
Estremamente soddisfatto il suo tecnico Rino Vanacore, che oltre alle sue doti realizzative (15 reti in campionato fino ad oggi) ne sta ammirando i miglioramenti, soprattutto nel gioco di squadra. E parole al miele vengono ovviamente da Roberto Floris, che lo ha scovato a Racconigi ed ha seguito la sua crescita con questi colori, portandolo la scorsa stagione ad arrivare secondo nella classifica marcatori con 27 segnature e soprattutto alla conquista del titolo regionale: "E' il giusto premio per un ragazzo speciale. Prima di tutto da un punto di vista umano, per la famiglia che ha, per l'umiltà che dimostra. E' uno che non si risparmia mai e a livello tecnico è veramente forte, vede la porta, fisicamente devastante. E' un giocatore in continua crescita, si merita queste attenzioni e mi auguro che non si fermi qui".
Come lui anche Fabio Tietto proverà l'ebbrezza di testare le sue caratteristiche con i rosso blu d'Emilia-Romagna. Un riconoscimento importante per l'attuale leader della marcatori in Under 17, che già lo scorso anno con il Venaria si era fatto valere, fermandosi anch'egli a 27 gol. Per lui oltretutto è la prima chiamata dai professionisti e non può che far felice il proprio allenatore Cristian Balice: "E' una chiamata che fa molto piacere, perché certifica quanto di buono stia facendo il ragazzo e quanto bene stia lavorando la società. Stiamo disputando un'annata fantastica e i 25 gol di Fabio sono frutto delle sue qualità e delle qualità di tutta la squadra. E' un premio al lavoro del singolo e del gruppo e mi fa molto piacere sottolineare come questo sia rimarcato dagli ottimi campionati che stanno disputando tutte le annate bianconere. I tanti provini offerti ai nostri ragazzi certificano la bontà del nostro lavoro in tutte le annate: da Umiglio a Stocchino in prova col Torino, Salerno con il Gozzano, Ferram con il Novara, Lancellotti alla Ternana e Sottil convocato in Rappresentativa Nazionale. Stiamo facendo un lavoro importante e sono sicuro arriveranno presto nuove opportunità per tanti altri".
E proprio di giornata è l'annuncio che Igor Andrioli andrà in casa granata per essere visionato, precisamente il 25 febbraio. Con un campionato di questo livello, con 17 incontri su 18 vinti, miglior attacco e miglior difesa di categoria era inevitabile che tanti bianco neri avessero gli occhi del professionismo puntati contro e la loro stagione è solo a metà.