LA PARTITA / 5° GIORNATA - La rivelazione del campionata cade per 0-4 sotto i colpi di Geraci e compagni
Sul campo del Cbs va in scena lo scontro diretto tra i rossoneri, finora la rivelazione del campionato, e i campioni in carica del Chisola.
Nel primo tempo, il Cbs si presenta come una squadra rocciosa in difesa e dalle letali ripartenze; il Chisola come è solito fare inizia ad esprimere il suo calcio fatto di giro palla e fraseggi nello stretto. I vinovesi partono subito forte trasformando subito la prima azione ben costruita in gol, a realizzarlo il suo centravanti, Geraci, che con un delizioso tocco sorpassa il portiere. La partita si sviluppa con i biancoblù che cercano di affondare alla ricerca del raddoppio e il Cbs che cerca di sfondare con la sua fisicità, sfruttando le incertezze del centrocampo avversario, che sembra risentire dell’assenza di Bottale (espulso contro la Saviglianese). Nel finale di tempo però la zampata di Gregori incanala la partita nella direzione della squadra ospite.
Nel secondo tempo lo spettacolo che va in scena è sempre lo stesso. Il Chisola sa che può chiudere la partita e sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto da Managò a chiudere la contesa è il centrale difensivo Dell’Anno, che porta il risultato sullo 0-3. A definire il risultato ci pensa di nuovo il rapace Geraci che lanciato in profondità da un’invenzione di Amendola sorpassa il portiere e appoggia comodamente in rete. Da segnalare l’espulsione nei minuti finali del rossonero Piazza per somma di ammonizioni.
CBS-CHISOLA 0-4
RETI: pt 2’ e st 35’ Geraci, pt 36’ Gregori, st 23’ Dell’Anno
CBS: Coscarelli, Cuzzi (st 1’ Caratto), Marfe, Bellato (st 6’ Carrito Grilo), Ferrando, Zilli (st 12’ Cusano), Gennarelli (st 8’ Piazza), Cacaci, Ghironi (st 25’ Ikuvbogie), Achino, Marino (st 16’ Nazeraj). A disp. Boetti. All. Renzi
CHISOLA: Cavaruso, Gioacas (st 25’ Turatello), Perotto (st 37’ Furano), Bernardon, Dell’Anno, Attisani (st 36’ Del Frari, Amendola, Perotti (st 18’ Coscia), Geraci, Managò (st 15 Ferrara), Gregori (st 10’ Della Corte). A disp. Montiglio. All. Isaia
NOTE: espulsi 42’st Piazza (CBS).