Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 10 Ottobre 2020 13:43

Under 16 regionali / Gironi D-E - Il Pinerolo pareggia all'ultimo respiro. Le big vanno forte nel girone E

Scritto da
Il Casale Il Casale

2° GIORNATA - Goleade a profusione in entrambi i gironi. Morevilla-Pedona diverte, la Monregale mette in mostra le sue bocche da fuoco. Rammarico per la Cheraschese, raggiunta nel finale in quel di Pinerolo. Giovanile Centallo ok con il tris al Cumiana. Reti bianche tra Saluzzo e Savigliano. Nel D tutto troppo facile per SG Derthona, Casale, Chisola e Chieri. A punteggio pieno c'è anche il Psg, mentre l'Arquatese ha la meglio di un Castellazzo davvero poco performante.
 


GIRONE D

Tanti gol in questa seconda giornata del girone D. Spicca il 2-2 tra Pinerolo e Cheraschese, con i nero stellati prima in svantaggio, poi a ribaltarla e con l'uomo in più a pregustare già i 3 punti. Quando però in zona Cesarini Piano rovina la festa agli ospiti e regala il primo punto ai suoi. Segna altre 3 reti e resta a punteggio pieno il Giovanile Centallo, che nonostante il largo risultato ha trovato un buon Cumiana davanti alla sua strada. Chi non ha avuto problemi è stata la Monregale, davvero devastante al cospetto del Corneliano Roero. Odasso con una tripletta e Gatti e Sejfuli con una doppietta ciascuno, i mattatori di un incontro senza storia. Più vibrante la gara tra Morevilla e Pedona, con anche in questo caso ad esultare i padroni di casa. Parte fortissimo il Pedona, sopra 2-0 in 6'. Ma non ha fatto i conti con la grande giornata della coppia Blencio-Alemanno, che già al 36' ha ribaltato tutto. Sarà tripletta per l'uno e doppietta per l'altro alla fine, con però il grave infortunio all'estremo difensore Sarno a funestare questa bella giornata. Il ragazzo è stato portato via in eli soccorso e si attendono accertamenti, essendo caduto male dopo una parata. Termina a reti bianche invece la sfida tra Saluzzo e Savigliano. Un buon punto per entrambe dopo i 3 conquistati alla prima giornata. Ma non è l'unico 0-0 di giornata, perché anche il Bra viene bloccato in casa del Fossano. Giallo-rossi che si mordono le dita, visto il rigore fallito da Benrhouzile, ipnotizzato dall'estremo difensore di casa Tchokokam.

CUMIANA-GIOVANILE CENTALLO 0-3
RETI: 2 Corino, Isoardi

MONREGALE-CORNELIANO ROERO 7-2
RETI: 3 Odasso, 2 Gatti, 2 Sejfuli, o.g., ; Casetta, Giachino (C)

PINEROLO-CHERASCHESE 2-2
RETI: pt 23' Gastaldello (P), st 10' Campanella (C), 28' rig. Viglietta (C), 42' Piano (P)
ESPULSO: Pipoli (P)

SALUZZO-SAVIGLIANO 0-0

MOREVILLA-PEDONA 5-3
RETI: pt 2' Giraudo (M), 6' Macagno (P), 10' e 33' rig., 36' Blencio, 15' e st 20' Alemanno, Viglietti (P)

FOSSANO-BRA 0-0
NOTE: Tchokokam (F) para un rigore a Benrhouzile (B)

AREA CALCIO ALBA ROERO-OLMO rinviata

GIRONE E

Nessun patema per le big in questa giornata. Il Derthona è quella che fa la voce più grossa, travolgendo impietosamente il San Giacomo Chieri con 12 reti. Non è da meno il Casale, che vuole riscattare subito la sconfitta al primo turno e lo fa con un 7-0 a domicilio al malcapitato Canelli. 6 sono invece le reti del Chisola in casa della Novese, mentre il Chieri si "accontenta" di rifilarne 4 al Villastellone Carignano. Derthona, Chieri e Chisola non sono le uniche a 6 punti però, anche il Psg fa loro compagnia dopo la bella affermazione ad Asti, con una grande prestazione nella ripresa, dove sono arrivate 3 reti, dopo che il primo parziale si era chiuso con i padroni di casa avanti 1-0. Con lo stesso risultato centra la prima vittoria l'Arquatese, a scapito di un Castellazzo piuttosto brutto e che a differenza di sabato scorso non è riuscito a dare battaglia. L'unico pari di giornata è quello tra Polisportiva Garino e Acqui, con gli ospiti ad acciuffare il pari ad una manciata di minuti dal termine con Fiandaca, dopo che il bianconero Robbiano in apertura di secondo tempo aveva timbrato per l'Acqui.

SG DERTHONA-SAN GIACOMO CHIERI 12-1
RETI: pt 4' rig. Zanatta F., 7' e st 8' Dellaferrara, 15' e 35' Usai, st 2' Praglia, 4' e 30' Gotta, 5' Cormaio, 31' rig. Gervasio (S), 32' e 38' Baldini, 35' Mala

ARQUATESE VALLI BORBERA-CASTELLAZZO 3-1
RETI: Vona (C); 2 Oliviero, Leemachi

ASTI-PSG 1-3
RETI: pt Celpica (A), st Cucos, Mascarello, Alba (P)

CHIERI-VILLASTELLONE CARIGNANO 4-0
RETI: pt 7' e st 6' Gallone, st 33' Colantuono, 35' rig. Piai
ESPULSO: st 35' Carnà (V)

NOVESE-CHISOLA 2-6
RETI: 2 Gramuglia, Masciandaro, Sparascio, Cortese, Sbiera; Daffonchio (N), Persano (N)

CANELLI-CASALE 0-7
RETI: pt 9' Malpassuto, 22' Miceli, 28' Perdicaro, st 5' e 18' Boccalatte, 12' e 41' Zoboli

POLISPORTIVA GARINO-ACQUI 1-1
RETI: st 3' Robbiano (A), 34' Fiandaca (G)

Registrati o fai l'accesso e commenta