Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 25 Settembre 2021 15:57

Under 16 regionali / Gironi A-B - Show del Caselle, Venaria affondato. Juventus Domo trascinata da Zani

Scritto da
Caselle Caselle

2^ GIORNATA - Coppia al vertice nel girone A, con Crescentinese e Juventus Domo che almeno per un turno guardano tutti dall'alto in basso. Gran rimonta per Sparta Novara e RG Ticino. Nel B secondo 6-0 per il Volpiano, ma Lascaris e PDHA Evancon non stanno a guardare. 
 


GIRONE A

BIELLESE-SPARTA NOVARA 2-2
RETI: pt 10' Giacona (B), 20' Piletta (B); Bondouc, Baccin (SP)
ESPULSO: Fatone (S)
NOTE: Bertelegni (S) fallisce un calcio di rigore

CITTA' DI COSSATO-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-1
RETI: st 30' rig. Di Biase (A), rig. Negm (C)

CRESCENTINESE-ARONA 2-1
RETI: pt 8' Perotti (C), 32' Aissous (C), 34' Corradino (A)

IVREA-BORGOVERCELLI 3-2
RETI: pt 15' rig. Maule (B), 20' e 35' Adragna (I), st 15' Palestro (B), 30' rig. Brizzi (I)

RG TICINO-VERBANIA 3-3
RETI: pt 5' La Spisa (T), 40' Shehu (T), st 2' Amato (V), 17' e 24' Ferrari (V), 40' Altomonte (T)

JUVENTUS DOMO-BORGOSESIA 3-1
RETI: pt 10' Faretta (B); 2 Zani, Pizzi (J)

CITTA' DI BAVENO-IVREA BANCHETTE 4-1
RETI: pt 20' e 30' Ceglia (B), 28' Garda (I), st 10' Terrini (B), De Martiis (B)
ESPULSO: st 32' Medina (B)

Sorride la Crescentinese in una gara tutt'altro che facile. L'Arona sa andare in rete con facilità e lo ha dimostrato alla prima tornata, ma oggi le polveri sono bagnate e nonostante le diverse azioni create sono i padroni di casa a passare e raddoppiare prima che finisca il tempo. Nel secondo parziale non basta Corradino, arriva troppo tardi la rete che riapre i giochi e così i ragazzi di Cadoni si godono il momentaneo primato a braccetto con la Juventus Domo. I granata padroni di casa non si fanno intimorire dopo il vantaggio, prontamente rimontato da Faretta e con Zani e Pizzi sugli scudi centrano il secondo successo consecutivo.
Non riesce a stare in loro compagnia a punteggio pieno il Verbania, che rimonta alla grande la RG Ticino, sopra di due reti al duplice fischio e ripresa con 25' minuti arrembanti nella ripresa, con Amato a riaprire subito i giochi e Ferrari a regalarsi una doppietta. Che sembra decisiva, ma non ha fatto i conti con la voglia dei padroni di casa, che dopo l'imbarcata dello scorso weekend vogliono salutare al meglio l'esordio stagionale tra le mura amiche e in piena zona Cesarini agguantano il pari con Altomonte.
Altri due i pari di giornata, con Biellese-Sparta Novara a rubare la scena con un pirotecnico 2-2. Incontro da brividi, con i bianco neri avanti 2-0 al 20', ma rimontati dagli ospiti, che hanno dagli 11 metri la possibilità di marcare un'altra rete, ma Bertelegni calcia fuori e che alla fine concludono l'incontro con l'uomo in meno.
1-1 invece tra Città di Cossato e Accademia Borgomanero. Succede tutto nel secondo parziale, decisiva la freddezza dal dischetto di Di Biase e Negm. Rimontati in casa gli azzurro gialli, ma arriva comunque il primo punto.
Bella e accesa sfida anche tra Ivrea e Borgovercelli, con gli ospiti a passare di rigore, ma superati nel primo tempo dallo scatenato Adragna autore di una doppietta. Sembra non bastare, perché nella ripresa arriva il pari di Palestro, ma alla mezz'ora il penalty è a favore dei ragazzi di Camuso e Brizzi non si lascia sfuggire l'occasione per regalare i primi 3 punti ai suoi.

GIRONE B

LASCARIS-SETTIMO 2-1
RETI: st 10' Carola (S), 2 Simonetti (L)
ESPULSO: pt Malavasi (L)

PDHA EVANCON-GASSINOSANRAFFAELE 4-0
RETI: pt 10' e 18' Sbarra, 32' rig. Fedele, st 25' Lazier

PRO EUREKA-PIANEZZA 1-0
RETE: Sado

QUINCINETTO TAVAGNASCO-RIVAROLESE 1-0
RETE: pt 34' Colombo
ESPULSO: pt 10' Datta (R)

VDA CHARVENSOD-SPAZIO TALENT SOCCER 2-1
RETI: pt Seminara (C), Rosset (C), st 20' Puleo (T)

VENARIA-CASELLE 2-6
RETI: pt 5' Guzzardo, 17' Esposito, 25' Lioce, 26' Coda (V), 37' Delli Carri, st 8' Nocilla, 25' Lorenzi (V), 28' Beatrici

VOLPIANO-BORGARO NOBIS 6-0
RETI: pt 17' e 23' Vargas, st 3' Lista, 14' Landi, 26' e 40' Lazzaron

E' un Caselle scintillante quello che va ad espugnare Venaria. Dopo la debacle preventivabile dello scorso weekend i rosso neri hanno fame di riscatto e lo dimostrano subito passando già al 5' con Guzzardo. I Cervotti forse non meritano un passivo simile alla fine, ma non riescono ad opporsi alle giocate avversarie e nel primo tempo siamo già 4-1. Nocilla arrotonda subito in apertura e prima che Beatrici chiuda il set c'è spazio per la rete di giornata del verde arancio Lorenzi: sombrero, si infila in mezzo a due avversari e insacca con pregevole tiro a giro dal limite.
Fuochi d'artificio anche in casa Volpiano, con i padroni di casa a ripetere il risultato della 1^ giornata. Un 6-0 pesantissimo per il Borgaro Nobis, annichilito da Vargas e compagni che dilagano nella ripresa dopo la doppietta del 11 di casa nel primo parziale.
Punteggio pieno anche per PDHA Evancon e Lascaris. I valdostani strapazzano con un poker un Gassino oggi davvero troppo sotto i suoi standard, risolvendo la pratica già nel primo parziale chiuso 3-0. Prestazione davvero a senso unico e Lazier nella ripresa certifica ulteriormente la superiorità vista in campo.
Faticano di più i bianconeri contro un buon Settimo, favorito dal rosso comminato a Malavasi nel primo parziale con gli avversari che per un po' hanno subodorato il colpaccio. Carola manda avanti gli ospiti al 10' infatti e serve un grande Simonetti per ribaltare la situazione e garantire la vittoria con una doppietta salvifica. Partita decisamente calda, ma che ha ulteriormente messo in mostra la grinta del Settimo, che perde ancora di misura e ora aspetta la Pro Eureka.
Che dal canto suo si sblocca dopo il pari alla prima giornata e piega di misura il Pianezza con Sado. Ancora a 0 i rosso blu, che cercheranno di sbloccarsi sabato prossimo contro il VDA Charvensod, che oggi piega il Talent Soccer nonostante il tentativo di rimonta ospite nella ripresa.
Vince infine il Quincinetto Tavagnasco, ma l'espulsione al 10' del primo tempo di Datta per la Rivarolese ha condizionato non poco la gara.

Registrati o fai l'accesso e commenta