20° GIORNATA - Bene Bacigalupo e Novese negli scontri diretti. Torna alla vittoria il Psg. Il Derthona in rimonta su una buona Arquatese.
Non basta una gran prova, forse la migliore dell'anno, ai ragazzi del Nichelino Hesperia per uscire indenni dalla difficilissima sfida alla capolista Chieri. Gara gagliarda per Demetreca e co., ma al cospetto di un avversario estremamente solido si inchinano 3-0 anche a causa di qualche sfortunato errore in fase difensiva. Non sono queste però le gare da vincere e ora per loro quattro incontri importantissimi contro dirette concorrenti, mentre gli azzurri volano alti e approfittano della sconfitta dell'Acqui per piazzare un allungo importante.
5 sono ora i punti di distanza che separano dal primato la squadra di Aresca, dopo lo 0-2 casalingo subito dalla Cbs. Grandissima prestazione rossonera, con Linsalata neanche a dirlo mattatore con una doppietta su assist di Vander Elst e Volpicelli e l'estremo difensore di casa Ivaldi a salvare i suoi con diversi grandi interventi. Terza piazza riconquistata con gran merito ai danni del Mirafiori e ad una settimana dallo scontro diretto, sabato ci sarà da divertirsi.
E vorrà subito riscattarsi la compagine di Nudo, dopo che l'incontro odierno con l'Asti si è tramutato in una festa per i padroni di casa. Succede tutto nel primo parziale, con Fodor sugli scudi con una doppietta intervallata dal 2-0 di Carè e dal rigore di Vaccaro. Giornata no per gli ospiti, privi di diversi elementi e vittoria meritata per gli astigiani, che tengono a debita distanza la zona play out grazie alla 3a affermazione consecutiva, ma dovranno continuare a mettere fieno in cascina se vogliono evitare gli spareggi e già sabato prossimo l'incontro con il redivivo Psg sarà molto importante.
Torna infatti a vincere dopo 7 sconfitte di fila la squadra di Calamita, ad inchinarsi è il Canelli per 3-0 e la 9a piazza è sempre nel mirino.
Tengono la classifica cortissima infatti Novese e Bacigalupo dopo le affermazioni odierne.
25 punti per i bianco celesti dopo il 3-1 al Cit Turin, 23 per i nero azzurri dopo il travolgente 5-2 al San Giacomo Chieri. Primo tempo autoritario chiuso 3-0, ripresa con i soliti Meneghini e La Torraca a timbrare il cartellino per una rimonta incredibile, ma De Luca e Massara ristabiliranno le distanze.
Sei squadre in 5 punti, dalla 6a posizione alla 11a e tra queste c'è anche la tignosa Arquatese, a cui oggi non è bastato andare in vantaggio contro il forte SG Derthona, che con doppio Marinelli è riuscita a ripristinare le gerarchie. Ottimo 5° posto per loro, il podio dista 6 lunghezze e margine per sperare ce n'è, anche alla luce della grande difesa mostrata dai ragazzi di Simoniello, la prima del girone con sole 16 marcature al passivo.
ACQUI-CBS 0-2
RETI: pt 20' e st 34' Linsalata
ASTI-MIRAFIORI 3-1
RETI: pt 3' e 24' Fodor, 10' Carè, 12' rig. Vaccaro (M)
BACIGALUPO-SAN GIACOMO CHIERI 5-2
RETI: pt 8' Gileppa, 10' e st 35' De Luca, pt 39' De Bonis, st 5' Meneghini F. (S), 10' La Torraca (S), 24' Massara
NOVESE-CIT TURIN 3-1
RETI: st 30' rig. Zorzi (C); rig. Rossi, Crescentini, Lombardo (N)
SG DERTHONA-ARQUATESE VALLI BORBERA 2-1
RETI: pt 4' Leonardi (A), 2 Marinelli (D)
ESPULSO: st 30' (D)
NICHELINO HESPERIA-CHIERI 0-3
RETI: pt 33' Giordanino, st 15' Binello, 37' Riggi
PSG-CANELLI 3-0
RETI: pt 24' Concas, 32' Caiaffa, st 38' De Caprio