Giovedì, 28 Novembre 2024
Sabato, 25 Gennaio 2020 15:47

Under 16 regionali / Girone C - Chisola avanti tutta, anche la Cheraschese si inchina

Scritto da
Il Chisola Il Chisola

16° GIORNATA - Nessuna sorpresa in un girone estremamente regolare. Occhio al Bra che vuole rifarsi sotto per il terzo posto, così come il Giovanile Centallo. Sfida salvezza a reti bianche tra Morevilla e Savigliano.
 


Fa rumore il netto 4-0 con cui la capolista Chisola piega la Cheraschese a domicilio. La forza dei ragazzi di Cornelj è risaputa, ma oggi si prospettava partita più combattuta vista l'ottima squadra che andavano ad affrontare. Ma i ragazzi di Giordano oggi, a differenza dei loro avversari, non sono entrati in campo con il piglio giusto e al 11' erano già sotto 2-0. Il tecnico fa mea culpa e ritiene oggi di non aver fatto le scelte giuste, il risultato è pesante nonostante i nero stellati abbiano poi dato il massimo, ma quando non gira c'è davvero poco da fare e dopo le grosse occasioni capitate sui piedi di Rovera e Cordero, ben sventate dall'estremo difensore ospite, la squadra di Vinovo ha subito trovato il modo di chiuderla, andando al riposo sul definitivo 4-0. Nulla da fare anche per la rete della bandiera, con Mazzola che nella ripresa tira sulla traversa un penalty e ora tocca riazzerare tutto per ripartire, non perdere terreno dalle due battistrada e rintuzzare gli attacchi del Bra e del Giovanile Centallo.

Là davanti vince anche il Pinerolo, inarrestabile oggi con il Monregale, che già nel primo parziale deve alzare bandiera bianca, con un parziale di 4-0 subito in mezz'ora e la manita avversaria chiusa nella ripresa.
Molto bene anche il Bra, che contro il fanalino Giavenocoazze non trema nonostante l'uomo in meno per gran parte dell'incontro e fa brillare la stella di Parisi, che con una tripletta punta seriamente alla conquista della classifica marcatori.
Subito dietro ok anche il Giovanile Centallo grazie a Barale e Kappai che regolano la Polisportiva Bruinese, così come fa l'Area Calcio sul campo del Cumiana.
Di misura invece la vittoria del Fossano, che ringrazia il rigore di Margaria al 4' per un risultato che non cambierà più al cospetto dell'Olmo, ora agganciato a quota 25 ma comunque in vantaggio nello scontro diretto.

Unico pari di giornata lo 0-0 tra Morevilla e Savigliano. Padroni di casa a secco ormai da 7 giornate, mentre la truppa di Policaro stacca il Monregale e si porta momentaneamente in salvo.



CUMIANA-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-2
RETI: st 7' Zhezhovski, 42' Lleshi

GIAVENOCOAZZE-BRA 1-5
RETI: 3 Parisi, Romano, rig. Mingoia; pt 10' rig. Usseglio (G)
ESPULSO: pt 18' Daga (B)

PINEROLO-MONREGALE 5-0
RETI: pt 6' e st 15' Pellegrino, 12' Ciliberto, 21' e 30' Di Modugno

CHERASCHESE-CHISOLA 0-4
RETI: pt Lanfranco, Guarnieri, 2 Merlo
NOTE: st 28' Mazzola (CHE) fallisce un calcio di rigore

MOREVILLA-SAVIGLIANO 0-0
ESPULSO: st 38' Cagnoli (M)

FOSSANO-OLMO 1-0
RETE: pt 4' rig. Margaria

POLISPORTIVA BRUINESE-GIOVANILE CENTALLO 0-2
RETI: Barale, Kappai

Registrati o fai l'accesso e commenta