Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 21 Settembre 2019 15:34

Under 16 regionali / Girone C - Le big vincono. Cheraschese sola in testa

Scritto da
Giorgio Cornelj - Chisola Giorgio Cornelj - Chisola

2° GIORNATA - La capolista in solitaria vince una durissima sfida contro l'Olmo. Bra e Chisola dilagano, il Pinerolo vince, ma deve sudare. Si diverte anche il Monregale. L'Area Calcio in rimonta all'ultimo respiro
 


Si gode il primato in solitaria per almeno una settimana la Cheraschese di Davide Giordano, capace di vincere una sfida nient'affatto scontata contro un avversario tignoso come l'Olmo. Il momentaneo vantaggio dei padroni di casa viene ribaltato dagli ospiti tra primo e secondo tempo, ma nell'arco di un minuto il duo Colacchio-Lardo la ribalta nuovamente. Soddisfatto il tecnico Giordano: "Oggi specialmente nel secondo tempo i ragazzi mi hanno dimostrato di avere un cuore immenso e seppur sotto in casa hanno lottato fino alla fine portando a casa una vittoria che dà morale. Complimenti all’Olmo sarà dura per tutti fare risultato contro questa squadra". Sabato i nero stellati saranno chiamati ad un'impresa, visto che la sfida che li aspetta in casa del Chisola sarà un test probante che ci farà capire quali ambizioni potranno nutrire in questa annata. La compagine di Cornelj affossa la Polisportiva Bruinese con un secco 6-0 a domicilio, mostrandosi cinica e determinata e con quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci. I padroni di casa infatti, soprattutto nel primo tempo, hanno avuto le loro occasioni, ma le hanno malamente sprecate per il rammarico del proprio tecnico Nicola Misale, che ha comunque assistito ad una buona prova dei suoi: "Il 6 a 0 è pesante. Sapevamo di affrontare una squadra forte, ma siamo stati anche molto sfortunati. Nonostante abbiamo chiuso il primo tempo sotto di due reti, non abbiamo assolutamente demeritato, loro sono riusciti a sfruttare tutte le occasioni in loro possesso, più due rigori, noi quelle che abbiamo avute le abbiamo fallite. La sconfitta è giusta, ma non con questo risultato, abbiamo fatto veramente male solo ad inizio ripresa, dove siamo rimasti a guardare è abbiamo preso il 3-0 e 4-0. Faremo tesoro dei nostri errori". Sabato per loro una sfida più abbordabile contro il Giovanile Centallo, che però oggi ha fatto sudare e non poco il Pinerolo, che privo del proprio capitano è andato sul doppio vantaggio prima della mezz'ora, ma ha trovato un avversario ostico che ha lottato su ogni pallone e nel secondo parziale ha fatto venire i brividi accorciando con Kappai. Alla fine sono arrivati i 3 punti per i ragazzi di La Spina e il trio di grandi va ancora a braccetto, perché anche il Bra di Floris vince e convince, strapazzando il Morevilla a domicilio per 5-2, con Sansone e Ritano a regalarsi la doppietta e la ciliegina sulla torta di Parisi.

Cancella l'esordio negativo il Monregale, che va a stravincere in casa del Giavenocoazze. 6-0 senza appello, con Bertoletti a prendersi le maggiori attenzioni grazie alla tripletta messa a segno.
Trasferta positiva e sconfitta alla prima cancellata anche per l'Area Calcio, che in rimonta e a fil di sirena piega le velleità del Fossano, a cui non è bastato il vantaggio nel primo tempo di Comino per portare a casa la posta, anche a causa dell'estremo difensore avversario Savoca, vero eroe di giornata con numerose parate che hanno tenuto a galla i suoi prima che Vlad in apertura di secondo parziale e Imberti in chiusura la ribaltassero.
Smuove la classifica anche il Cumiana, che conquista un buon punto in casa del Savigliano. Padroni di casa bravi a non disunirsi dopo aver subito lo 0-1 e capaci di rialzarsi subito, agguantando il pari dopo soli 3 minuti con Crosetto.


FOSSANO CALCIO-AREA CALCIO ALBA ROERO 1-2
RETI: pt 26' Comino (F), st 4' Vlad (A), 43' Imberti (A)

GIAVENOCOAZZE-MONREGALE 0-6
RETI: pt 15' Domi, 34' Bedarida, 35', st 25' e 30' Bertoletti, st 20' Bertone

PINEROLO-GIOVANILE CENTALLO 2-1
RETI: pt 15' Di Modugno (P), 25' Ciliberto (P), st 28' Kappai (G)

SAVIGLIANO-CUMIANA 1-1
RETI: st 25' (C), 28' Crosetto (S)

CHERASCHESE-OLMO 3-2
RETI: pt 12' D'Agostino (C), 28' Mele (O), st 10' Anselmi (O), 29' Colacchio (C), 30' Lardo (C)

MOREVILLA-BRA 2-5
RETI: st 5' e 15' Sansone, 10' Parisi, 20' e 25' Ritano

POL.BRUINESE-CHISOLA 0-6
RETI: pt 12' Merlo, 18' e st Guarnieri, st Di Salvo, rig. Viano, Laronga

Registrati o fai l'accesso e commenta