Venerdì, 01 Novembre 2024
Sabato, 24 Ottobre 2020 16:45

Under 16 regionali / Girone A - RG Ticino la spunta in 9. Primo squillo LG Trino

Scritto da
Accademia Borgomanero Accademia Borgomanero

4° GIORNATA - Girone A unico dei 5 a vedere quasi tutti i suoi incontri disputati. Le due Accademie vincono e difendono il fattore campo, idem la Biellese.
 


Partita da brividi in quel di Cossato, dove i padroni di casa cadono al cospetto del RG Ticino di Carlo Zucca. Entrambe a punteggio pieno non vogliono cedere un metro, ma sono gli ospiti a mostrarsi più concreti e convinti e alla mezz'ora del primo parziale vanno avanti. Ci si aspetta una reazione e la rete del pari arriva nel secondo tempo con Martiner, con gli avversari in 9 uomini e una strada che sembra spianata per la vittoria. Ma oggi non ce n'è per gli azzurro-gialli e lo stesso tecnico Cariola esprimerà il suo disappunto per una prestazione altamente negativa, visto che i suoi ragazzi pur se in doppio vantaggio numerico concederanno a Sardo il tiro dal dischetto che vale 3 punti e punteggio pieno ai verde granata.
A braccetto con loro a 12 punti c'è quindi l'Accademia Verbania, che esalta ancora le qualità balistiche di Primerano, che dopo il poker di settimana scorsa questo weekend si accontenta di una doppietta, che con la rete di Pazzini stende l'Arona, in rete con Tavian e ancora ferma a 0.

Chi non resta a 0 invece è LG Trino, che dopo tre incontri e altrettante sconfitte contro avversari durissimi, trova la prima gioia al primo scontro diretto. Importante 4-1 all'Alicese Orizzonti per smuovere la classifica, con anche un pizzico di fortuna a dare un'importante sterzata all'incontro, quando in chiusura di primo parziale un'autorete riporta in vantaggio i padroni di casa, dopo che Moustafa aveva regalato agli ospiti un pareggio che sembrava certo prima del duplice fischio. Nella ripresa poi la doppietta di Mattarello ha certificato la vittoria.

Tre punti in uno scontro diretto anche per l'Accademia Borgomanero, che fa valere il fattore campo e trascinata da un concretissimo Ranzani piega le velleità del Borgosesia, che nonostante l'arrembaggio nel secondo tempo trova solo una rete, anche grazie alla eccellente prova dell'estremo difensore rosso blu Cranna. 9 lunghezze per i padroni di casa quindi, che staccano di 3 gli avversari odierni e restano lì ad una vittoria dalle migliori.

Gol a profusione anche il La Biellese-Borgovercelli, con i padroni di casa ad imporsi 5-2, con tanto di rigore sbagliato. Ospiti ancora fermi al palo, mentre i bianconeri rinforzano il folto gruppo di inseguitrici a 9 punti.

Vittoria larga anche per il Città di Baveno, che si regala il primo sorriso stagionale calando un poker alla diretta concorrente Crescentinese. Sabato ci sarebbe eventualmente un'altra delicata sfida in quel di Borgovercelli, mentre per la Crescentinese sarà durissima con l'arrivo dell'Accademia Borgomanero.


ACCADEMIA BORGOMANERO-BORGOSESIA 2-1
RETI: pt 6' e 36' Ranzani (A), st 30' Ciuccio (B)

ACCADEMIA VERBANIA-ARONA 3-1
RETI: 2 Primerano, Pazzini (V); st 22' Tavian (A)

CITTA' DI COSSATO-RG TICINO 1-2
RETI: pt 30' Cardani (T), st 28' Martiner (C), 36' rig. Sardo (T)
ESPULSI: st 20' Cardani (T) e Doumbia (T)

LG TRINO-ALICESE ORIZZONTI 4-1
RETI: pt 15' Zanoni, 38' Moustafa (A), 40' o.g., st 23' e 30' Mattarello

LA BIELLESE-BORGOVERCELLI 5-2
RETI: pt 4' Bottone, 19' e st 33' Micheletti, pt 34' Passarella (B), st 10' Mattei (B), 30' Saporito S., 36' Sessa
ESPULSO: st 18' Mattei (B)
NOTE: st 16' Micheletti (LB) fallisce un calcio di rigore

CITTA' DI BAVENO-CRESCENTINESE 4-1
RETI: Boscolo (C); 2 Ferrari, Giannino, Funicelli (CB)

SPARTA NOVARA-SAN FRANCESCO rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta