11° GIORNATA - Il CIttà di Baveno torna sotto. Occhio anche a Sparta Novara e La Biellese. Accademia Verbania e Città di Cossato tornano a sorridere. Show della Romentinese e Cerano.
Si ferma la capolista, bloccata in casa da un ottimo Borgosesia. Nero stellati che tremano quando al 13' Mora porta avanti gli ospiti, ma ci pensa Passannante a rimettere le cose a posto prima del duplice fischio del direttore di gara. Nel secondo parziale l'incontro non si sbloccherà più e se gli ospiti possono gioire per un punto prezioso su un campo impossibile, i padroni di casa devono guardarsi alle spalle, dove incombe il Città di Baveno.
Non è bastato lo splendido momento ai padroni di casa, che venivano da cinque vittorie consecutive e il solito Margiotta per avere la meglio del devastante 11 guidato da Marco Moz. Troppo forte l'attacco ospite, con D'Elia (doppietta), Kevin Di Sisto e Didomenico che dopo le reti messe a segno oggi porteranno il loro bottino totale a 25 in stagione, esattamente la metà delle totali realizzate fino ad ora dall'implacabile macchina da gol bianco blu.
Potrà però non essere loro esclusiva la lotta per il vertice, perché anche lo Sparta Novara si è rifatta sotto e anche in una giornata difficile come quella odierna contro il Gassino è riuscita ad avere la meglio di misura, grazie a Piccolini a pochi minuti dalla chiusura del primo tempo, ben pescato da Marras sul secondo palo.
Sorride anche la Biellese, due punti sotto i novaresi, che nonostante lo svantaggio rimediato dopo soli 3' a causa del gol di Landolfi, si rimette in carreggiata e regola la Crescentinese 4-1. Padroni di casa sempre fermi a quota 6 e che vedono in questa giornata allontanarsi tre dirette concorrenti.
Eh si,perché nelle retrovie oggi si festeggia eccome.
Prima fra tutti l'Accademia Verbania, che fa il colpaccio contro un'imprecisa Pro Eureka e ringrazia Diana per la vittoria, con il gol partita che arriva a metà secondo tempo con una botta da fuori.
Sorride il Città di Cossato, che sbanca il campo del LG Trino per una vittoria in uno scontro diretto estremamente delicato. E dire che i padroni di casa erano passati subito avanti con Zanoni, ma Bojanic e i due Romeo hanno ribaltato l'incontro. Entrambe le vittoriose possono continuare a coltivare speranze di salvezza diretta, ma devono sicuramente ridurre il numero di incontri senza fare punti. Curiosamente, l'ultimo per entrambi prima di questa giornata era arrivato nel 2-2 che le aveva viste opposte alla 6° ed entrambe avevano centrato i 3 punti l'ultima volta alla 2°.
Ora la salvezza diretta è appannaggio della Romentinese e Cerano, che dispone del Settimo divertendo e divertendosi, trionfando 6-1 e concedendo l'unica rete subita solo sul 5-0.
ACCADEMIA BORGOMANERO-CITTA' DI BAVENO 1-4
RETI: pt 20' Di Sisto, 21' Margiotta (A), 24' e st 8' D'Elia, st 38' DIdomenico
ACCADEMIA VERBANIA-PRO EUREKA 1-0
RETE: st 22' Diana
CASALE-BORGOSESIA 1-1
RETI: pt 13' Mora (B), 36' Passannante (C)
CRESCENTINESE-LA BIELLESE 1-4
RETI: pt 3' Landolfi (C), Ciocchetti, Ghione, 2 Bernardo
LG TRINO-CITTA' DI COSSATO 1-3
RETI: pt 5' Zanoni (T), 27' Bojanic, 33' Romeo M., st 17' Romeo A.
ROMENTINESE E CERANO-CALCIO SETTIMO 6-1
RETI: Grassi, Tinaglia, 2 Pitoni, Pasquadibisceglie, Minardi (S), Marutti
SPARTA NOVARA-GASSINOSANRAFFAELE 1-0
RETE: pt 37' Piccolini