Mercoledì, 13 Novembre 2024
Giovedì, 23 Gennaio 2020 16:37

Under 15 regionali - Le parole del tecnico Matteo Negro dopo il 6-5 mozzafiato della Cbs sul Mirafiori

Scritto da redazione
CBS Under 15 CBS Under 15

L'INTERVISTA - "Un ottovolante di emozioni", e c'è da crederci. Dopo la cronaca della partita dello scorso weekend (clicca qui), pubblichiamo l'intervista effettuata dall'ufficio stampa Cbs dopo l'incredibile vittoria della formazione di Matteo Negro per 6-5 contro il Mirafiori di Straforini


Riportiamo qui di seguito le parole della formazione Giovanissimi del CBS, militante nel campionato regionale girone C, ora all'ottavo posto in classifica, dopo un complicatissimo inizio di stagione.

Cos’hai pensato dentro di te, al gol dello 0-3 del Mirafiori?

"Ovviamente ero scioccato, come i ragazzi in campo, ma ero ancora convinto che potessimo fare qualcosa. Sapevo che loro sono una bella squadra e allo stesso tempo ero sicuro che, se avessimo segnato un gol prima dell’intervallo, saremmo stati in grado di far succedere qualcosa".

Il Mirafiori parte fortissimo e va sul 3-0 in nemmeno mezz’ora. A poco sembra servire il gol di Bianco su rigore per l’1-3, in chiusura di primo tempo, visto che in avvio di ripresa sono gli ospiti a ottenere, e trasformare, il rigore del 4-1. Ma qualcosa a quel punto si accende, perché nel successivo quarto d’ora Luxardo (doppietta) e Anelli, travolgono il Mirafiori e portano il risultato sul 4-4.

Come hai provato a cambiare le cose all’intervallo e cosa ti aspettavi a quel punto, realisticamente?

"Sono rimasto calmo e ho parlato in modo molto onesto ai ragazzi. Abbiamo stravolto le cose tatticamente, ho fatto subito un paio di cambi e ho detto chiaramente ai miei che dovevano reagire, a tutti i costi, per loro stessi e per il gruppo".

Sulle ali dell’entusiasmo, la CBS segna il 5-4 (ancora Luxardo, calcio di punizione leggermente deviato) ma il Mirafiori si risveglia, e ribatte con il 5-5 quasi allo scadere. Potrebbe essere tennis o pallacanestro, un punto ciascuno, ed è incredibile che si tratti di una partita di calcio. Ma, a pochi secondi dallo scadere, la CBS completa il miracolo con Colantuono che, in mischia, segna il gol del definitivo 6-5.

È anche difficile raccontare una partita del genere, ma c’è stato un momento in cui hai pensato che la stavate davvero portando dalla vostra parte?

"Sì, decisamente. Quando abbiamo segnato il 2-4 mi son detto che c’eravamo, e che li avremmo potuti travolgere. Non potevo essere sicuro di completare la rimonta, certo, ma sapevo che era il nostro momento… e infatti, così è stato. Onestamente non ero mai stato protagonista di una rimonta del genere. Forse solo una volta mi era capitato da 0-3 a 4-3, ma questa volta è stato veramente incredibile, e da allenatore, con 5 gol subìti, è chiaramente una partita che giudico negativamente. Però è una di quelle partite che ci ricorderemo, e ci darà una grande spinta per le prossime settimane: ora ne sono sicuro, daremo tutto fino all’ultima giornata per arrivare terzi!"

Fonte: ufficio stampa Cbs

Registrati o fai l'accesso e commenta