Venerdì, 01 Novembre 2024
Domenica, 05 Maggio 2019 16:10

Under 14 regionali / Girone B - Pro Eureka e Alpignano vanno a braccetto alle finali, impresa Barcanova

Scritto da
Barcanova Barcanova

29° GIORNATA - Dopo una lotta al titolo che ci ha accompagnato per tantissime giornate, arriva il verdetto ufficiale: Alpignano e Pro Eureka sono entrambe qualificate alle finali regionali.
 


Resta solo da definire la posizione finale ma ormai la qualificazione alle finali è cosa fatta. Con le vittorie rispettivamente sul Borgaro per 2 a 0 e sulla Polisportiva Gran Paradiso per 14 a 1, la Pro Eureka e l'Alpignano staccano gli ultimi due tagliandi e volano entrambe alle semifinali. Impresa pazzesca del Barcanova che con il gol di La Rotonda batte il quotatissimo Lucento, terza forza del campionato, e rimane a pari punti con il Vanchiglia, vittorioso per 5 a 2 sul campo del Venaria. Preziosissimo pareggio del Volpiano contro il Lascaris che, vista la sconfitta del Borgaro per mano della Pro Eureka, ottiene la matematica salvezza. Le prime otto posizioni sono tutte blindate, nessuna sopresa in queste ultime giornate. Il Gassino e la Virtus Mercadante stravincono sulle avversarie, San Mauro e Montanaro, e sono ormai sicure dei Play-out già dalla scorsa giornata. Anche le quattro squadre che accedono ai Play-out sono già scritte, senza possibilità di modificare le gerarchie, cioè Borgaro, Venaria, Gassino e Mercadante. Retrocessione diretta e condanna ai campionati provinciali nella prossima stagione per San Mauro, Montanaro, Ivrea, sconfitta sonoramente dalla Rivarolese quest'oggi per 5 a 0, ed infine la Polisportiva Gran Paradiso.


ALPIGNANO-POLISPORTIVA GRAN PARADISO 14-1
RETI: 4 Patruno, 3 Tucci, Rottino, Antoniazzi, Benigno, Spina, Zanella, Petruzzo, Cipullo

BARCANOVA-LUCENTO 1-0
RETI: pt 34' La Rotonda

GASSINO-SAN MAURO 5-0
RETI: pt 30' Paradiso, pt 33' Galla, st 4' Campagnoli, st 25' Perotti, st 30' Perotti

PRO EUREKA-BORGARO 2-0
RETI: Palestro, Ignico

RIVAROLESE-IVREA 5-0
RETI: pt 12' Peverati, pt 19' Lauriola, st 4' Garofalo, st 11' Garofalo, st 21' Ruggiero

VENARIA-VANCHIGLIA 2-5
RETI: pt 5' Pasqua (VE), pt 25' Di Raimondo RIG. (VE), pt 27' Asad Abdi (VA), st 14' Russo RIG: (VA), st 23' Bajardi, st 36' Rotella (VA), st 38' Abas (VA)

VIRTUS MERCADANTE-MONTANARO 9-0
RETI:

VOLPIANO-LASCARIS 1-1
RETI: Stocchino (L), Paparo (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta