VERDETTI - Gli eporediesi certificano la qualificazione ai regionali con lo 0-3 sul Ponderano, ai playoff Grand Paradis e Saint Vincent Chatillon. Ai regionali anche i granata , decisiva la vittoria nello scontro diretto con il Luserna (che ora deve difendere il posto nei playoff)
BIELLA - ORANGE, CHE NUMERI: 138 GOL FATTI E SOLO 3 SUBITI
Ivrea campione del girone di Biella, un successo già al sicuro nella cassaforte orange, che è stato ratificato con lo 0-3 sul campo del Ponderano. Gli eporediesi non hanno conosciuto rivali, come dimostrano i numeri: 20 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in campionato, con la bellezza di 138 gol segnati e, soprattutto, la miseria di 3 subiti. Sicuri dei playoff Grand Paradis (53 punti) e Saint Vincent Chatillon (52 con una partita in meno), che nell’ultima giornata si sono imposti rispettivamente su Valdilana e CGC Aosta.
PINEROLO - RIVESE E INFERNOTTO TERZI A PARI MERITO
Luserna-Saluzzo 0-2, gol di Rrotani e Ghione. Con questa vittoria nello scontro diretto tra le prime due della classe, i granata hanno matematicamente vinto il girone con due giornate di anticipo, ottenendo la seconda qualificazione ai regionali dopo quella dell’Under 15 nel girone A di Cuneo. Il Luserna deve difendere il secondo posto da Rivese (0-1 sul San Secondo) e Infernotto (ha riposato), che condividono il terzo posto a -3 dai biancoazzurri: una rimarrà fuori dai playoff.
ALTRE PROVINCE - FC ALESSANDRIA, SANT’ALBANO E VERBANIA, CHAMPAGNE IN FRIGO
Ancora da assegnare quattro titoli provinciali. Ad Alessandria l’FC Alessandria mantiene due punti di vantaggio sul Solero, domenica prossima è in programma la sfida decisiva. Sono tre invece le lunghezze che separano il Sant’Albano, capolista del girone di Cuneo, dall’inseguitrice Monregale. Giallo a Novara, dove è stato sospeso lo scontro al vertice Sportiva Caltignaga-Cameri per un pugno all’arbitro. Infine c’è il girone di VCO, dove è quasi fatta per il Verbania, ormai a distanza di sicurezza dall’Accademia del Talento, che gioca questa sera per mantenere accesa la speranza.