Lunedì, 29 Aprile 2024
Domenica, 15 Maggio 2016 21:28

Un pari senza sorrisi tra Alpignano e Mercadante (T. Leinì)

Scritto da

Leinì 15/052015

 

Iniziato oggi a Leinì il torneo denominato "Giocare per Donare un Sorriso", ma di sorrisi in campo, a fine della partita, se ne sono visti ben pochi. Un pareggio tra le due squadre che non lascia soddisfatta nessuna delle due compagini, non tanto per il risultato quanto per il gioco visto in campo.

 


Che non sarebbe stata una delle migliori partite per la squadra del mister Di Matteo si è visto già dal primo tempo. L'Alpignano, oggi in maglia bianca, scende in campo con Casalegno tra i pali, Bonfiglio unico centrale difensivo, Amorosi e Ciccarelli a spingere sulle fasce, Ciliberti infaticabile centrocampista arretrato, Petrillo centrocampista avanzato e Neirotti punta. Dal suo canto il Mercadante si presenta con una formazione più fisica rispetto agli avversari che riesce ad imbrigliare, anche con l'aiuto del campo pesante in erba, le trame degli avversari. Nonostante ciò però l'Alpignano nei primi minuti riesce a colpire il palo, ma poco dopo, a far capire ai leggeri avversari che il Mercadante non scherza è il numero nove Rommani, che porta in vantaggio la propria squadra al 7° minuto. Il primo tempo prosegue con il Mercadante quasi sempre in attacco, che cerca di colpire quasi sempre in contropiede con i suoi veloci attaccanti, ma senza mai riuscire a concretizzare mai le occasioni create. Per l'Alpignano nessuna azione degna di  nota. Il promo tempo si conclude sull'1 a 0 per il Mercadante

 

Nel secondo tempo per l'Alpignano escono Bonfiglio, Amorosi, Ciccarelli e Neirorri ed al loro posto entrano sul terreno di gioco rispettivamente Degioanni, Nave, Costa e Di Matteo. La squadra dell'Alpignano sembra adesso meglio messa in campo ed infatti ad inizio ripresa sono sue le principali occasioni. Il gioco che la squadra bianca ci ha abituati a vedere, oggi è comunque un miraggio, ma nonostante ciò l'Alpignano raggiunge il pareggio con un tiro sottoporta di Petrillo. Il Mercadante continua sempre con i suoi ritmi del primo tempo, ma poco dopo il goal del pareggio l'arbitro concede un indubbio rigore alll'Alpignano. E' l'occasione per capovolgere il risultato e Di Matteo non la fa scappare mettendo a segno un rigore imparabile in basso alla destra del portiere.(vedi video). Passa poco però che il Mercadante pareggia. ? sempre Rommani che vince un doppio rimpallo sul limite dell'area e con un forte tiro in basso alla destra del portiere trafigge Casalegno (vedi video).  2 a 2 che è anche il risultato con cui si conclude il secondo tempo.

 

Nel terzo tempo entrambe le squadre cercano la vittoria, che vorrebbe dire cominciare a d ipotecare il passaggio del turno. Tra le due squadre l'Alpignano è quella che alla fine ha maggiori occasioni per portare a casa la partita ma non riesce mai a concretizzare. Clamorosa quella persa quasi alla fine della partita con con Di Matteo che sfiora il palo (vedi video). Finisce 2 a 2.

 

Non è proprio stata una avvincente è partita quella che si è vista oggi  a Leinì, nonostante come si sia stato ottenuto il pareggio finale. La partita è stata caratterizza da giocate individuali, spesso finite nel nulla e senza esito alcuno. Di gioco e belle soluzioni si è visto ben poco. Tanti gli errori commessi, soprattutto dall'Alpignano che forse, con un minimo di concentrazione in più, avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più da questa partita. Tutti tristi negli spogliato, anche i giocatori sul campo erano delusi dalla loro prestazione.

 


Salvatore Bongfiglio                 
(Alpinano)                                

 

Alpignano vs Mercadante 2 a 2.

 

Marcatori: pt Rommani (M) (0 a 1). st Petrillo,(A),  Di Matteo (A) e Rommani (2 a 1), tt (0 a 0)

 

Questa la formazione dell'Alpignano: Casalegno, Bonfiglio, Degioanni, Amorosi, Ciccarelli, Costa, Nave, Ciliberti, Petrillo, Di Matteo e Neirotti (C).

 

                      

 

 

 

 

 

 

Letto 3087 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta