È ufficiale: l’ASD Ardor Torino 1937 è divenuta società affiliata U.C. Sampdoria dopo la firma della convenzione tra i presidenti Ferrero e Sciretti.
La società affiliata parteciperà quindi ad una serie di incontri presso il centro tecnico della Sampdoria a Bogliasco e presso la sede stessa dell’Ardor in via Fattorelli nel corso delle due stagioni di durata del contratto sotto il coordinamento del direttore sportivo Franco Bonato. Inoltre, verranno organizzate presso l’Ardor alcune selezioni, a carattere regionale, attraverso le quali la società professionistica genovese potrà valutare i giovani talenti del territorio piemontese.
Soddisfatto il presidente gialloblù Alessandro Sciretti, che commenta: “Per noi l’affiliazione alla Samp ha un valore sportivo e affettivo inestimabile. Non si tratta però di un punto d’arrivo ma di un punto di partenza per la crescita sportiva dell’Ardor e del territorio. Vogliamo identificarci sempre più come società di riferimento dell’area nord di Torino e siamo sicuri che con il supporto di questi straordinari professionisti nulla sia impossibile”.
Per la compagine genovese commenta l’affiliazione il Coordinatore del progetto Next Generation Stefano Ghisleni:
“Il Settore Giovanile U.C. Sampdoria intende sviluppare sul territorio nazionale delle collaborazioni che abbiano una valenza tecnica (formazione allenatori, opportunità data a giovani calciatori locali), ma anche formativa ed educativa. Il progetto Next Generation, fortemente voluto dal presidente Ferrero, dal direttore sportivo del settore giovanile, Pecini, e dal responsabile tecnico del settore giovanile, Giovanni Invernizzi (grande bandiera blucerchiata), infatti ha anche l’obiettivo di promuovere una nuova cultura calcistica “ridando” ai bambini il gioco del calcio. Il settore giovanile U.C. Sampdoria cerca di sviluppare sul territorio nazionale delle collaborazioni con realtà locali che desiderano condividere i veri valori del calcio; proprio per questo motivo è iniziato il percorso comune con l’ASD Ardor Torino 1937”.
Fonte: www.ardotorino2937.com