IL PUNTO SULLA 5ª GIORNATA - C'erano una volta le 7 sorelle. Quelle 7 squadre che nel nostro campionato di Serie A si impossessavano delle prime posizioni della classifica. Ora, negli u14 regionali abbiamo le fantastiche 7 ancora, dopo 5 giornate, a punteggio pieno: Suno (A), Volpiano Pianese e Lucento (B), Chisola e Lascaris (C), Saluzzo (D) e Cbs (E) continuano a vincere e a comandare i rispettivi gironi.
GIRONE A
Il Suno è ufficialmente in fuga. I ragazzi di Velatta, dopo aver passato la notte in vetta solitaria grazie al successo con il Gassino, possono passare tutta la settimana da soli in testa, perché lo scontro diretto tra l'Union Novara e la Biellese termina a reti bianche. Ne approfitta il Città di Cossato che si conferma una vera e propria mina vagante del girone. Seconda vittoria di fila per il Verbania che batte 2-1 in casa la Novaromentin. Si risollevano invece Baveno Stresa e Gozzano che vincono rispettivamente contro Sparta Novara e Juve Domo. Continua a non ingranare la Pro Eureka che sperpera un doppio vantaggio e pareggia 2-2 con il Diavoletti.
GIRONE B
Era la giornata della verità. La verità è che la Volpiano Pianese è una grandissima squadra: 2-0 al Borgaro Nobis, firmato Depalma-Cocciolo e quinta vittoria consecutiva. In vetta al girone, insieme alle foxes, c'è il Lucento che continua a tenere il passo battendo 3-2 i valdostani del Grand Paradis. Dietro le prime non sa più vincere lo Charvensod che pareggia con la Rivarolese, mentre invece sale al 4° posto l'Fc Volpiano, grazie al successo contro l'Academy Vanchiglia. Vittoria di misura esterna per l'Ivrea sul campo del Vanchiglia e del Vallorco in casa contro il Quincitava. Rimane a secco di punti il Dorina che perde 2-3 contro l'Aygreville.
GIRONE C
Lascaris e Chisola continuano la loro marcia trionfare. Bianconeri e biancoblù inseriscono il pilota automatico e ingranano vittoria numero 5 del proprio percorso battendo nel derby l'Academy Lascaris e il Pozzomaina. Dietro le due superpotenze, a 10 punti, ci sono Ciriè, Pinerolo ed Alpignano. Nerazzurri e alpicelesti vincono il proprio match, mentre i ragazzi di Di Chiaro non vanno oltre al pari contro il Rosta. Bene il Venaria che grazie alla doppietta di bomber Paris batte la Bruinese e l'Orbassano, a cui basta il sigillo di San Martino per superare il Nichelino Hesperia.
GIRONE D
In attesa dei recuperi della prossima settimana, il girone D vede un Saluzzo a punteggio pieno e in fuga solitaria, a +6 sulle inseguitrici. Dietro ai granata le soprese Salice e Monregale che vincono in casa dell'Area Calcio e della Giovanile Centallo in un match pazzo e deciso da un calcio di rigore a 10' dal termine. Prima vittoria in campionato per il Pedona che batte con un secco 3-0 la Cheraschese. La doppietta di Cillario e Tomatis firmano il successo del Fossano sul Piazza, mentre perde ancora il Busca, 1-4 in casa con l'Infernotto. Non disputato il match tra Boves e Cuneo Olmo.
GIRONE E
La Cbs sa solo vincere. Non basta un'ottima prova di un avversario comunque molto forte come la Sisport a fermare la marcia dei ragazzi di Ribeiro che, dopo il SuperOscar, vogliono fare il double. Accademia Casale e Derthona sono le prime inseguitrici dei rossoneri. Vittoria importante dei nerostellati in casa dello Spazio Talent Soccer e per gli alessandrini contro il Cit Turin. Salgono a 9 punti PSG e Cenisia. La banda di Pino Torinese centra una vittoria di grande prestigio battendo l'Asti, mente le violette, dopo un avvio balbettante, sanno solo vincere e infilano il 3° successo consecutivo. Basta un gol allo Sca Asti per prendersi i 3 punti con la Capriatese.



