Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 10 Maggio 2019 23:47

Trofeo Lascaris - Lascaris vicino alle semifinali, impresa Chisola sulla Samp

Scritto da

UNDER 16 - I padroni di casa pareggiano contro l’Alessandria e si avvicinano alle semifinali. Vittoria anche per Novara, Chisola Cremonese, Spal e Chievo; sono tre gli 0-0 di giornata. 


La sfida inaugurale della giornata vede il Novara passare il turno grazie alla vittoria per 5-0 sul Vanchiglia. I ragazzi di Banchieri dominano il match andando a riposo sul 2-0 e segnando altre tre reti nella ripresa.
A sorpresa il risultato dell’altro match in cui il Chisola affonda la Sampdoria per 0-1. Gara offensiva per entrambe le squadre che creano diverse occasioni, ma il risultato si sblocca solo a cinque minuti dal termine: rigore di Bernardon che sancisce la vittoria del Chisola.
Giornata storica del Lascaris che pareggia 0-0 contro l’Alessandria ed il passaggio del turno dipenderà dall’ultima sfida Spal-Alessandria. Il risultato è ingannatore dato che entrambe le formazioni producono gioco e palle gol, il Lascaris colpisce anche una traversa e nel finale viene espulso Filippi per i grigi. 
La Spal vince per 2-0 sul Pinerolo che riesce a resistere ai toscani nel primo tempo, per poi capitolare nel secondo a causa della pressione costante dei ferraresi. 
Il Cuneo non riesce a ripetere l’impresa fatta con il Chievo e perde 3-1 contro la Cremonese. La prima frazione è bloccata ma nella seconda metà i lombardi hanno il predominio sulle fasce laterali: Imprezzabile, Rocchetta e Panina confezionano tre reti. Solo nel finale i ragazzi di Boscarino si portano sul 3-1 grazie al gol di Quaranta. 
Casale-Pro Vercelli e Torino-Borgaro finiscono entrambe 0-0. Ambo le sfide hanno un andamento simile: le bianche casacche ed i granata tengono in mano il pallino del gioco ma non riescono a sbloccarsi, complice un arroccamento in difesa dei nerostellati e dei gialloblù. 
La vittoria per 0-1 del Chievo sul San Mauro chiude la giornata del trofeo Lascaris. I veneti passano in vantaggio dopo appena quattro minuti e la goleada sembra probabile, i piemontesi però si difendono con cuore e resistono per tutto il match. La difesa del San Mauro non basta e la sfida si conclude sullo 0-1.

Novara-Vanchiglia 5-0
Reti: pt 15’ Lorenzi, pt 22’ Swimton, st 7’ Giffoni, st 18’ Ballone, st 26’ Bombino

Sampdoria-Chisola 0-1
Rete: st 25’ Bernardon 

Alessandria-Lascaris 0-0

Spal-Pinerolo 2-0

Cremonese-Cuneo 3-1
Reti: st 10’ Imprezzabile (CR), st 19’ rocchetta (CR), st 22’ Panina (CR), st 28’ Quaranta (CU)

Casale-Pro Vercelli 0-0

Torino-Borgaro 0-0

San Mauro-Chievo Verona 0-1
Rete: pt 4’ Leso

Letto 5050 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta