Domenica, 28 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

Domenica, 15 Maggio 2016 12:44

Sull’Alpignano brilla la stella di Orione (T. Città di Chieri )

Scritto da

Chieri, 15 maggio 

 

Troppo brutto per essere vero. L’Alpignano sembra la brutta copia di se stesso: troppi stop sbagliati, troppi passaggi sbagliati, poca visione di gioco, poco giro palla, poca convinzione. Ai verdi torinesi basta un po’ di attenzione in difesa, un po’ di convinzione in più, un pizzico di grinta e un unico gol per aggiudicarsi una gara invero bruttina e stanca.

 

I bianchi di Politi si schierano con Gabriele Martino tra i pali, capitan Martinetto davanti a lui, Cireddu a destra e Seminerio a sinistra, Davide Mangione perno di centrocampo e un attacco di peso con Tucci e Laureana di punta. Ma è l’Orione ad iniziare decisamente meglio anche se le folate offensive non creano alla difesa avversaria troppi patemi. L’Alpignano prova ad imbastire qualche manovra ma la palla è sempre troppo lenta e prevedibile: al 4’ Tucci apre per Cireddu che tira sul portiere e al 7’ ancora Tucci mette Seminerio in condizione di tirare e il rapido mancino dei bianchi coglie il palo.

Come spesso capita nel calcio sul capovolgimento di fronte i verdi colgono il jolly: è il piccolo ma funambolico Princi che si trova a tu per tu con Martino e lo supera con un bel tiro preciso, è il gol che deciderà la partita. Ci si aspetta la reazione dell’Alpignano che stenta ad arrivare ed anzi non arriva proprio tanto che è ancora l’Orione a rendersi pericoloso in avanti in un paio di occasioni.

 

 

Nella ripresa il Mister Politi si gioca le carte Patruno e Gribaldo, cercando di alleggerire l’attacco per renderlo più rapido ma purtroppo la musica non cambia. I bianchi partono un po’ più convinti ma sempre imprecisi. Al secondo minuto Seminerio penetra centralmente in area ma il suo tiro è debole e qualche minuto più tardi è Gribaldo ad avere la palla buona ma anche il suo tentativo rasoterra è facile preda del portiere torinese. Lorenzo Patruno, autore di una doppietta nella prima partita contro il Lucento, è ben controllato dai difensori verdi e la manovra generale risulta troppo lenta per essere efficace.

 

Il tempo scorre inesorabile fino al triplice fischio finale: l’Orione Vallette conquista 3 punti che lo affiancano al primo posto del girone B di questo V° Memorial Guarise proprio all’avversario di turno, l’Alpignano e al Barcanova che lo aveva battuto di misura rimandando le sorti del passaggio del turno al prossimo fine settimana.

 

ALPIGNANO-ORIONE VALLETTE 0-1

 

IL MARCATORE DELL'ORIONE: pt 8’ Princi

 

LA FORMAZIONE ALPIGNANO – 1) Martino, 2) Mangione, 3) Seminerio; 4) Gribaldo; 5) Martinetto (cap), 6) Tucci 7) Cireddu, 8) Patruno 9) Laureana.

 

Allenatore: Cesare Politi

 

Dirigenti: Daniele Cireddu; Ivan Laureana

 

Letto 3486 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta