VENARIA-PRO SETTIMO EUREKA 5-0
RETI: pt 16' Ferrigno rig.; 6' e 12' Papagno, 26' Nesta, 29' Matees
VENARIA (4-3-3): Airola (15' st Barreca), Di Carlo, Abbagnale, Ferrigno, Sproloquio, Matees, Bonsaver (25' st Di Russo), Andreotti (11' st Di Trapani), Molfetta (20' st Nesta), Papagno, Aiosa (28' st Baima). A disp. Vito. All. Gribaudo.
PRO SETTIMO EUREKA (3-5-2): Allamano (8' st Marietta), Carnazza, Rima (15' st Moglia), Martone, Louardi (12' st Piotto), Zotti (17' pt Luz Dos Santos, 20' st Guglielmo), Brollo, Regaldo, Viziale, Segretario, Celesti. A disp. Tosoni. All. Dotto.
NOTE: ammoniti Aiosa, Ferrigno (V), Carnazza (P).
CHRISTIAN BARRECA 7: prova eccellente del numero 12 che, entrato in campo a risultato consolidato, nega in almeno due occasioni la gioia del gol della bandiera ai settimesi grazie a grandi riflessi e grande istinto su Celesti.
GABRIELE DI CARLO 6: nulla di particolare da segnalare per il terzino, abbastanza ordinato in difesa, meno presente in fase di spinta, grazie anche ad un ottimo lavoro dei centrocampisti.
MATTEO FERRIGNO 7: sblocca il match grazie ad un calcio di rigore, ha l’occasione di raddoppiare su un calcio di punizione calciato da lui stesso ma bloccato dal portiere, ottimo il suo apporto difensivo con eccellenti chiusure ma anche qualche brivido fatto correre al proprio portiere con retropassaggi thrilling.
ISAIA SPROLOQUIO 6.5: una buona prova anche quella dell’altro centrale, sicuramente meno coinvolto nella manovra offensiva ma in difesa fa la voce grossa in molte occasioni, pulito negli anticipi, legge molto bene le situazioni.
MARCO ABBAGNALE 6: non trascendentale ma degna di sufficienza anche la prova del terzino sinistro, accorto in difesa senza mai spingere troppo.
ANDREOTTI 6.5: prova discreta per il numero 8, la sua spinta è molto utile al tridente tanto da fargli servire anche l’assist per il gol del raddoppio in apertura di ripresa dopo un bel dialogo con Molfetta.
MARCELIN MATEES 6.5: una prova ordinata condita con un jolly dai 25/30 metri con qualche complicità del portiere. Nel complesso una prestazione degna di nota con tanti anticipi e chiavi di lettura molto interessanti.
ALESSANDRO BONSAVER 6: ordinato, lotta molto ma commette qualche errore di troppo in fase di impostazione. In fase di corsa, invece, è molto più che utile alla causa del Venaria.
NICOLO’ MOLFETTA 6.5: da un suo spunto in velocità scaturisce il calcio di rigore che sblocca il match e da un’altra sua iniziativa personale il Venaria rilancia un’offensiva splendida che si chiude con una triangolazione che porta il risultato parziale sul 2-0.
ALBERTO AIOSA 7.5: parte con foga e pronti via viene ammonito, ma la sua grinta lo rende sicuramente il migliore in campo grazie anche a due assist splendidi dalla bandierina e tanto tanto lavoro sporco a tutto campo, oltre a palloni lavorati con grande qualità dalla difesa all’attacco, inarrestabile fino alla sua sostituzione.
LORIS PAPAGNO 7: grandissimo protagonista dell’impresa della sua squadra, sigla una grande doppietta chiudendo una triangolazione rasoterra in velocità prima e depositando il pallone in fondo al bersaglio grosso su un corner pochi minuti più tardi. Un vero centravanti.
RICCARDO NESTA 7: rileva Molfetta e si butta alla ricerca del gol vedendosi chiudere la porta in faccia in due occasioni dove comunque dimostra grande caparbietà e voglia, fino a trovare il premio per i suoi sforzi depositando con un bel piattone al volo un corner battuto in maniera esemplare da Aiosa.