Giovedì, 28 Marzo 2024

Torino Pulcini 2012 / Girone C - Con una manita il Vanchiglia ha la meglio della grinta del Bacigalupo

Il Vanchiglia Il Vanchiglia

LA PARTITA - Un Vanchiglia straripante deve fare i conti con un Bacigalupo combattente, che non si arrende fino alla fine, dimostrando come la grinta e l’intesa possano far del calcio un vero e proprio spettacolo a qualsiasi età. (gallery alla fine del pezzo)


BACIGALUPO-VANCHIGLIA 2-5 (1-3), (0-1), (1-1)
RETI: pt o.g., Ferrari, Demontis, Bertalmia (B), st Privitera, tt Demontis, Lusitano (B)
BACIGALUPO: Barberis, Benlahna, Bertalmia, Bucur, Campsos Monte, Elkot, Garibaldi, Lacentra, Lika, Lusitano, Sanzo, Sepe, Serra, Serrau. All. Dimbi
VANCHIGLIA: Drago, Cerutti, Incarbona, Dassisti, Leotta, Ghiano, Demontis, Ferrari, Privitera, Manna, Restagno, Sanfilippo, Cagliotti. All. Noce

LA PARTITA

Il primo tempo parziale vede protagonista l’intesa di Demontis e Restagno che cercano svariate volte di trovare la conclusione. Il primo goal, difatti, arriva dopo pochi minuti con uno sfortunato autogol, in un'azione confusa in area e il raddoppio non si fa attendere; Ferrari di testa segna la rete del 2-0 sfruttando un assist preciso di Restagno.
Non demorde la difesa avversaria che cerca di proteggere in tutti i modi la sua porta, senza però riuscire ad evitare il goal del 3-0 segnato con freddezza da Demontis.
Pochi istanti dopo Bertalmia mette la firma sul primo pallone che va a segno della squadra di casa.
All’inizio del secondo parziale i riflettori ricadono su Sepe, Bertalmia e Garibaldi che tentano il tutto per tutto per evitare l’avanzata degli avversari e per costruire azioni favorevoli ai propri compagni.
Va sottolineata anche la prontezza di Barberis che con lucidità evita che Dassisti segni.
Qualche minuto più avanti è Privitera a segnare la rete del 4-1, festeggiando con i suoi tifosi.
Il terzo tempo si apre con un goal di Demontis che con rapidità si inserisce tra la difesa avversaria e insacca il pallone nella rete.
Nonostante il risultato favorevole alla squadra ospite, il Bacigalupo non si arrende. Grazie alle dritte del mister Dimbi e alla grinta dei ragazzi, Lusitano segna il 5-2, determinando il risultato finale del match. Termina così l’incontro dei pulcini tra Bacigalupo e Vanchiglia.
I complimenti vanno fatti ad entrambe le squadre che hanno dimostrato ancora una volta quanto possa essere bello il calcio se viene giocato con correttezza e con rispetto per l’avversario.

LAURA PAPPALARDO

Registrati o fai l'accesso e commenta