Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 16 Marzo 2016 10:03

Torino Giovanissimi - La giornata vista attraverso i cannonieri: fanno festa Cariola, Bellettieri, Alves Monteiro, Avellone, Matteucci e Moro

Scritto da

IL PUNTO / 11° TURNO – Zero reti e sconfitta pesante per Bettassa e l’Ardor San Francesco, Bellezza segna ma il suo Mathi Lanzese piange lo stesso, per la prima volta il Pino non vince nonostante il gol di Ceci.

GIRONE A - CARIOLA (MIRAFIORI): 14 GOL CON LA TRIPLETTA ALL’ONNISPORT
Il Mirafiori di bomber Cariola cala il settebello all’Onnisport e scappa al comando solitario della classifica, complice il rinvio della partita della Gabetto Sporting Venaria (l’Atletico Gabetto è un avversario comunque tosto, il suo bomber è Taverna con 12 gol). Doppietta anche per Bredice (9 gol in tutto), la sua Bruinese batte il Lesna gol e si piazza al terzo posto.

GIRONE B - BELLETTIERI (COLLEGNO PARADISO): 15 GOL, UNO AL PIANEZZA
La firma di Bellettieri non manca mai, nelle vittorie del Collegno Paradiso, che sbanca Pianezza (1-2, in gol anche Cavaliere e Fucas per i rossoblù) e fa 33 punti in 11 partite. Brayda Bruno (10 gol) rimane a secco: l’Union Valle di Susa perde a Rivoli (1-0, decide Boldrino) e viene scavalcato al secondo posto dal Barracuda (2-0 al Caselette, a segno Sorce e Pollicino).

GIRONE C - BLEHINE (SAN GIORGIO TORINO): 15 GOL, A SECCO CON IL BACIGALUPO
Alves Monteiro segna meno di altri, ma i suoi gol pesano come macigni: 0-1 sul campo del San Giorgio (significativo che il capocannoniere del girone sia rimasto a secco), così il Bacigalupo conquista la vetta solitaria del girone. Merito anche del Pertusa, che ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Mathi Lanzese, 1-2 con le reti di Buliga e Konare, mentre stavolta è stato inutile il solito timbro di Bellezza (12 gol compreso quest’ultimo, amarissimo).

GIRONE D - BETTASSA (ARDOR SAN FRANCESCO): 13 GOL, POLVERI BAGNATE CON LO SPORTING CENISIA
Altro bomber secco, altra sconfitta, anche questa pesantissima: lo Sporting Cenisia batte 2-1 l’ex capolista Ardor San Francesco (D’Alessandro e D’Agata eroi di giornata) e la aggancia al secondo posto, a quota 18 punti. È l’ennesimo ribaltone del girone più combattuto della categoria. Ora davanti a tutti, con 20 punti, ci sono il Carrara di bomber Avellone (12 gol stagionali, compreso l’ultimo che ha steso il Centrocampo) con una partita in meno rispetto all’Orione Vallette di Matteucci (10 gol in tutto, contando anche quello d’apertura nel 2-0 al Borgata Cit Turin).

GIRONE E - MORO (CAMBIANO): 18 GOL CON LA DOPPIETTA ALL’ACCADEMIA GRUGLIASCO
Il Cambiano vive a Zemanlandia: 68 gol fatti e primi tre posti in classifica cannonieri, con Moro (18 gol, doppietta nel 2-4 all’Accademia Grugliasco), Carnà (17) e Togni (15). Segna a raffica anche il Carmagnola, 57 gol con quote di maggioranza per Di Glaudi (13 gol, due nel 4-1 al Nichelino Hesperia) e Procopio (10). Per capirci, il terzo attacco della categoria è del Collegno Paradiso, a punteggio pieno nel girone B, con 45 reti. Eppure davanti a tutti c’è il super Pino di Maurizio Calamita, “solo” 43 gol, capocannoniere Ceci con 8 reti, compresa quella segnata nell’ultima giornata. Ma, notizia clamorosa, il Pino per la prima volta non ha vinto, bensì è stato fermato sul pareggio dal Sant’Ignazio, penultimo, a segno con Nerozzi. Clamoroso, ma non preoccupante: i collinari mantengono 6 punti di vantaggio sul Cambiano e 7 sul Carmagnola, perché alla fine l’unico numero che conta è quello dei punti fatti…

Letto 1898 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Marzo 2016 10:19

Registrati o fai l'accesso e commenta