Domenica, 28 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

Domenica, 31 Gennaio 2016 00:00

L’Alpignano scivola sulle ciliege Pecettesi (T. Chisola - 2005)

Scritto da

VINOVO  – Sabato 30 gennaio 2016.

 

Giornata storta per i biancocelesti di Mister Di Matteo che non riescono a sbrogliare una matassa ben arrotolata ed ingarbugliata dal Pecetto riuscito anche con un po’ di fortuna a conquistare la seconda posizione finale del girone D del Torneo del Chisola con una vittoria decisiva.

L’Alpignano entra in campo non ben concentrato e alla prima azione subisce un gol di testa che gela capitan Casalegno. La reazione di D’Introno e compagni non si fa attendere ma la manovra risulta meno fluida del solito e gli unici pericoli per la porta dei collinari arrivano da due tentativi dalla distanza di Ciliberti e da una punizione di Di Matteo che il portiere dei verdi para in due tempi. Le imperiose sgroppate sulla sinistra di Amorosi non vengono accompagnate a dovere dai compagni e il solo Degioanni, il migliore in campo dei suoi, si dimostra lucido ed efficace. Quando il pareggio sembra nell’aria arriva la seconda doccia gelata per i biancocelesti, il Pecetto sfrutta un rilancio in contropiede ed un rimpallo fortunato per cogliere il doppio vantaggio allo scadere della prima frazione.

 

 

La ripresa sembra sorridere all’Alpignano che vede premiati i suoi sforzi al 7° minuto quando Petrillo si avventa su un bel centro di Nave e scaraventa in rete dimezzando le distanze. Che non sia giornata per Neirotti e compagni lo si capisce dall’azione successiva: il bravo numero 8 dei verdi, il migliore dei suoi, conquista palla sulla trequarti e lascia partire un missile che non dà scampo all’incolpevole portiere biancoceleste, è il tiro del sabato e vale il 3 a 1 per i collinari.

L’Alpignano non riesce a trovare il bandolo del gioco, spesso imbrigliato dai fisici avversari, e i suoi tentativi risultano invero un po’ arruffati. E’ D’Introno che ci prova ancora dalla lunga distanza ma un po’ tutti i ragazzi di Di Matteo risultano poco lucidi nell’impostazione.

 

La terza e ultima frazione sembra dare qualche emozione in più e alla prima vera azione giocata palla a terra l’Alpignano va in gol. Petrillo allarga per Ciliberti che centra perfettamente dalla destra per il liberissimo Di Matteo che non perdona: è il 2-3 che potrebbe ridare fiducia e speranza ai biancocelesti ma i tentativi di rimonta risultano vani. Sul finire del tempo è Gribaldo ad impegnare il portiere dei verdi a terra con un tiro dal limite mentre Petrillo non riesce a spingere in rete l’ultima occasione.

 

 “Sono arrabbiatissimo – ha dichiarato il Mister dei biancocelesti a fine gara – perché i ragazzi oggi non sono riusciti a far girare la palla incaponendosi spesso in azioni personali….”.

Il Pecetto centra la qualificazione al girone Oro mentre l’Alpignano si dovrà accontentare di quello Argento misurandosi con le altre terze in classifica.

 

                                                                                              Mario Gribaldo                     

                                                                                                  (Alpignano)                          

 

ALPIGNANO-PECETTO 2-3.

 

FORMAZIONE ALPIGNANO -  1) Casalegno (cap.), 2) Ciliberti, 3) Nave, 4) Amorosi, 5) Degioanni, 6) Bonfiglio, 7) D’Introno, 8) Gribaldo, 9) Petrillo, 10) Di Matteo , 11) Neirotti

Allenatore: Ciro Di Matteo

 

MARCATORI ALPIGNANO– 1° tempo:  (0-2); 2° tempo: Petrillo (1-1); 3° tempo: Di Matteo (1-0).

Letto 4374 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta