Tra martedì e mercoledì si sono giocate tre delle quattro partite della terza giornata che erano state rinviate per nebbia. Nel girone 3 il Mirafiori perde 4-1 tra le mura amiche contro il Pinerolo. Una sconfitta doppiamente beffarda per la squadra di Dattilo che stava vincendo 1-0 l'8 dicembre prima che l'arbitro sospendesse la partita. Inoltre il tecnico dei torinesi considera molto negativo l'arbitraggio: "Nel primo tempo ci hanno annullato un gol regolare, poi nel secondo tempo l'arbitro ha deciso la partita con decisioni assurde". Una di queste è la concessione di una punizione a due in area, considerata ingiusta da Dattilo e che ha permesso al Pinerolo di segnare. Di contro la squadra di Beppe Quinto ottiene tre punti chiave sul campo di via Geymonat calando il poker grazie ai due gol di Pellissone e alle reti di Costabello e Giay.
Nel girone 4 il Chieri continua nel suo en plen di vittorie, ma contro l'Acqui i "Lupi" non hanno vita facile. Sono infatti i termali di Boveri a passare in vantaggio grazie ad Aresca. Prima dell'intervallo il Chieri trova il pari con un rigore trasformato da Gervasio per poi effettuare il sorpasso definitivo con Bullaro, che approfitta di una imperfetta risposta del portiere ospite.
Nel derby cuneese Cheraschese e Giovanile Centallo impattano 1-1. Una partita di alto livello che non ha fatto altro che confermare le buone qualità delle due compagini: ospiti in vantaggio con Bertoglio ma raggiunti sempre nel primo tempo da Bernocco che macchia però la sua prestazione con l'errore dal dischetto. Queste le parole di Luca Palumbo, tecnico della Cheraschese: “Loro sono partiti bene, poi noi siamo saliti in cattedra. Nella ripresa siamo stati pericolosi ma ancora una volta poco concreti sotto porta. Pecchiamo di inesperienza, siamo audaci ma paghiamo ancora troppa imprecisione in attacco. E’ stata una bella partita, combattuta, di livello regionale”.
Chiuderà il programma dei recuperi il match tra Bsr Grugliasco e Pozzomaina, previsto per mercoledì 23 dicembre.
GIRONE 3
MIRAFIORI-PINEROLO 1-4
RETI: pt 15’ Costabello (P), 34’ Carnevale (M); st 10’ Giay (P), 25’ e 30’ Pellissone (P)
GIRONE 4
CHIERI-ACQUI 2-1
RETI: Aresca (A), Gervasio rig. (C), Bullaro (C)
CHERASCHESE-GIOVANILE CENTALLO 1-1
RETI: pt 10’ Bertoglio (G), 20’ Bernocco (C)
NOTE: Cometto (G) respinge un calcio di rigore a Bernocco
BSR GRUGLIASCO-POZZOMAINA 23 DIC 16.00